L'estate è il momento in cui i Vip nostrani e non solo lasciano le calde metropoli per volare verso spiagge tropicali o per trascorrere le loro giornate in barca o a bordo piscina, magari galleggiando in acqua con originali animali gonfiabile. La calda estate è anche il momento in cui le donne dello showbiz scoprono i corpi sinuosi mostrando le curve con sensuali bikini a triangolo o con eleganti costumi interi. Showgirl, attrici, soubrette e cantanti fanno a gara per il look da spiaggia più cool e alla moda, seguendo le tendenze del momento senza mai dimenticare il dettaglio sensuale per apparire hot sulle foto realizzate ad arte per essere postate su Instagram e su gli altri social network.

Già da tempo l'estate è iniziata e sui social le foto dei bikini delle star sono iniziate a fioccare. La gara per il miglior outfit da mare è dunque già in fase avanzata: c'è chi mostra il seno indossando bikini dal top striminzito, come Belén Rodriguez, Rihanna e Cristina Buccino, chi opta per chicchissimi costumi interi, monospalla o scollati, come Claudia Galanti e Aida Yespica, chi, come Alessia Marcuzzi, punta tutto sulla semplicità e il comfort e c'è, infine, chi sceglie di colpire con costumi originali ed ironici, proprio come il modello dal maxi cactus di Elisabetta Canalis.

Non sempre i costumini scelti dalle donne dello showbiz sono azzeccati, a volte il modello non dona e non esalta il fisico, altre volte i costumi sono out, spesso sono davvero kitsch. Nella gallery in alto abbiamo raccolto i migliori, e i peggiori, bikini indossati dalle star nostrane ed internazionali in quest'estate 2016 e abbiamo dato i voti ai diversi beach look. E voi quale costume preferite?