Il costume intero sgambato: il trend più hot dell’estate 2016
In molti speravano non tornassero mai di moda e invece i costumi interi sgambati, in stile Pamela Anderson versione bagnina di "Baywatch", quest'estate sono i più trendy. Ebbene sì, dopo il ritorno dei collarini chocker e delle stampe Tie dye, veri e propri must negli anni '90, torna anche il costume body super sgambato che nasconde la pancia ma lascia scoperti i fianchi. Del resto le ultime passerelle di Milano avevano anticipato il trend nienties che ormai spopola in ogni dove. Anche in spiaggia dunque tornano i modelli must di un tempo, oltre ai classici bikini a triangolo e ai due pezzi a fascia.
Come lo indossano le star
Il costume icona degli anni '90 sembra essere il più cool della stagione calda, soprattutto le star star d'oltreoceano non riescono a farne a meno, da Beyoncé alla nuova star dei social Bella Hadid, tutte al mare indossano un modello intero iper sgambato. La fan più sfegatata del sexy costume monopezzo è Kim Kardashian che non perde occasione per mostrare le curve strizzate in microscopici modelli scollati e sgambati. La Kardashian non è però l'unica, anche la modella di Victoria's Secret, Alessandra Ambrosio è apparsa in diverse occasioni con modelli del genere.
Il sexy costumino spopola anche sulle spiagge italiane: Elisabetta Canalis si è aggiudicata il titolo di piùù cool dell'estate 2016 grazie al suo costume intero sgambato con maxi cactus, mentre Cecilia Rodriguez ha ammaliato i fan del suo profilo Instagram pubblicando alcuni sexy scatti in cui sfoggia un modello intero dalla stampa "selvaggia" griffato Me Fui, brand di cui è proprietaria insieme alla sorella Belén.
I costumi sgambati più belli dell'estate 2016
Sono diversi i brand che hanno scelto di seguire la tendenza, su Asos, ad esempio, sono disponibili svariati modelli interi sgambati, dai più scollati con allacciatura incrociata sulla schiena a quelli con bretelle larghe, da quelli con profondo décolleté ai modelli più coprenti sul seno. Lo stesso brand propone varianti a fondo unico e modelli decorati con stampe, lettering e fantasie a stelle.
Il celebre marchio made in USA, American Apparel, da sempre vende negli store e online costumi sgambati in perfetto mood nineties, modelli simili sono disponibili anche su Topshop, mentre Osyho propone varianti con fantasie rigate e top "appuntito". Per seguire la tendenza più hot dell'estate basta dunque scegliere il modello più adatto al proprio fisico.