Tendenze Primavera/Estate 2021
16 Agosto 2021
18:02

Il copricostume più chic? La camicia maschile (proprio come quella di Ilary Blasi)

Ilary Blasi si sta godendo le vacanze in barca e ha lanciato l’idea perfetta per un copricostume passepartout: la camicia maschile, a righe o tinta unita. Ripara da sole, è versatile ed è la soluzione perfetta per pranzare al ristorante o per prendere un aperitivo in spiaggia: ecco come sceglierla.
A cura di Beatrice Manca
da sinistra in alto: Mango, Stradivarius, Etro. Foto a destra: Ilary Blasi
da sinistra in alto: Mango, Stradivarius, Etro. Foto a destra: Ilary Blasi
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze Primavera/Estate 2021

D'estate c'è solo una cosa più impegnativa della scelta del bikini: la scelta del copricostume. Il pareo è perfetto per passeggiare sul bagnasciuga, ma è scomodo per passeggiare in città, prendere i mezzi o semplicemente pranzare al ristorante. I vestitini invece a volte sono scomodi sopra al costume: tra bretelline e laccetti non si capisce più nulla. La soluzione? Una camicia leggerissima, comoda e perfetta per ripararsi dal sole con stile. Parliamo proprio delle camicie "da ufficio", a righe o tinta unita, con le maniche lunghe. Non ci credete? Guardate le star: Ilary Blasi l'ha sfoggiata a Ferragosto per un giro in barca ed Elodie è super sexy con la camicia a righe abbinata al bikini.

Ilary Blasi con la camicia da uomo sopra al costume

Ilary Blasi ha trascorso Ferragosto in barca e ha sfoggiato un bikini monospalla con alcuni fili di lurex che la facevano risplendere sotto il sole. Ma per ripararsi dalle scottature – che in barca sono sempre dietro l'angolo – ha indossato un paio di occhiali da sole con montatura bianca e una camicia azzurra dal taglio maschile, arrotolando le maniche. Un contrasto molto sexy: camicia maschile e bikini. Che l'abbia rubata proprio dall'armadio del marito Francesco Totti? In ogni caso ha lanciato l'idea da copiare per le giornate in spiaggia.

Ilary Blasi
Ilary Blasi

Perché la camicia è un ottimo copricostume

Cosa c'è di più estivo che la stampa a righe bianche e blu? Nulla: una camicia a righe in stile "marinaretta" richiama subito le vacanze in barca. Anche se la camicia è il tipico capo da ufficio, se scelta con cura si rivela un ottimo alleato anti caldo: le bretelline sono sconsigliate sotto al solleone, perché la pelle esposta si surriscalda e si scotta. La camicia invece è perfetta per riparare la pelle lasciandola respirare. Ovviamente va scelta in un tessuto leggero e traspirante: lino o cotone leggerissimo.

scamiciato Mango
scamiciato Mango

In versione "lunga" si porta come un abitino scamiciato, fresco e traspirante: l'importante è sceglierla in colori chiari come il bianco, il celeste, il verde menta o il rosa baby. Le righe sono la fantasia più gettonata d'estate, ma anche tinta unita crea subito l'effetto "boyfriend", rubata all'armadio di lui. La camicia in spiaggia o in piscina si rivela molto versatile: se si porta abbottonata e con le maniche arrotolate è un passepartout, ma per un look più casual basta annodarla all'altezza della vita, o addirittura lasciarla aperta sopra al bikini, come fa Elodie, per un look casual-chic perfetto per l'aperitivo in spiaggia!

Elodie con la camicia sopra al bikini
Elodie con la camicia sopra al bikini
186 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni