Anche per la stagione autunnale 2017 – 2018 il vero protagonista dei tagli di capelli sarà il bob: intramontabile, comodo e versatile, il bob è il taglio più amato e gettonato delle ultime stagioni in tutte le sue versioni. Quando si parla di bob infatti, non si parla di un taglio soltanto ma di un vero e proprio stile che va dal taglio che sfiora le spalle, il long bob o lob, a quello nella versione mossa che amano le star, il wavy bob. Con la frangia o con il ciuffo, liscio o mosso, con un taglio netto oppure scalato, il bob sarà il taglio da provare quest'autunno.

Cos'è il bob

Il taglio bob è l'hair style più gettonato delle ultime stagioni: di lunghezza media, è estremamente comodo e sta bene a tutte. Pratico e versatile, le celeb lo amano alla follia, tanto da renderlo il protagonista indiscusso di tantissimi colpi di testa: sono tante infatti le star che hanno abbandonato il capello lungo scegliendo di cambiare look proprio con un bob da Kendall Jenner a Naomi Campbell, passando per Jennifer Lopez e Vanessa Hudgens. L'ispirazione arriva dagli anni'60, ma oggi viene rivisitato e personalizzato in base alle esigenze e caratteristiche di ogni donna.

A chi sta bene il bob

Il taglio va personalizzato in base alla forma del viso per nascondere piccole imperfezioni ed esaltare i lineamenti. Chi ha un viso tondo per esempio, potrò scegliere un long bob che sfiora le spalle, osando con una frangetta in perfetto stile Bettie Page più corta ai lati. Il bob perfetto per il viso squadrato è il wob, ovvero il caschetto morbido e mosso. Niente frangia ma ciuffo laterale che addolcisce i tratti. Chi ha il viso allungato invece dovrà scegliere un long bob in versione mossa, accompagnato da una frangia XL. Il bob perfetto per il viso triangolare è quello corto e sbarazzino, da portare anche dietro le orecchie.

Il taglio di capelli per l'autunno

L'autunno 2017 quindi, riporta in voga il bob, declinato in tutte le sua strutture. Per chi preferisce puntare su un taglio più comodo e pratico da gestire sarà perfetto il bob classico che sfiora la linea del mento, mentre se ami osare puoi provare anche la versione corta che arriva alla linea delle orecchie. Se invece vuoi una lunghezza media il taglio perfetto sarà il long bob, che arriva fino alle spalle. Non fermarti solo al liscio, ma prova anche la versione mossa, con onde morbide e sinuose. Guarda la gallery e scopri tutte le idee da provare!