I fianchi larghi sono il tuo problema? Ecco i segreti per snellire la silhouette
Ogni donna ha una forma del corpo differente con i suoi punti di forza e altri punti critici: per chi ha il fisico a pera il tallone d'Achille sono sicuramente i fianchi e i glutei, dove si deposita il grasso e la cellulite.
Le celebrities sfoggiano il fisico a pera valorizzando al meglio i punti forti come la vita e il decolletè: è il caso di Kim Kardashian, Beyoncè e Jennifer Lopez. Ma se proprio volete snellire i fianchi e le cosce, come potete fare? Per perdere i chiletti di troppo accumulati nei punti critici dovete stimolare il metabolismo e avere un'alimentazione corretta ed equilibrata. Da limitare i carboidrati e gli zuccheri, mentre sono da evitare l'alcool, le bibite gassate e troppo zuccherate e i dolci. Per prima cosa abituatevi a fare cinque pasti al giorno: colazione, due spuntini, pranzo e cena. Nello spuntino di metà mattina potete mangiare per esempio un frutto fresco, mentre a merenda una tisana o un tè depurativo che faranno bene sia alla vostra linea che al vostro organismo. Ricordate di bere tanta acqua per eliminare la ritenzione idrica e tenere lontana la cellulite dal vostro lato B.
A colazione potete mangiare uno yogurt magro alla frutta con aggiunta di cereali integrali o di fiocchi d'avena; in alternativa andrà benissimo anche un caffè con due fette biscottate integrali. Il pasto più consistente della giornata dovrà essere il pranzo, durante il quale alternerete primi piatti a secondi con contorno. In questa parte della giornata è importantissima la verdura: iniziate sempre il pasto con dei vegetali in modo da saziare la fame. Se scegliete la pasta o il riso dovrete scegliere condimenti leggeri come un filo d'olio, il pomodoro o le verdure grigliate. Se puntate su un secondo piatto potete scegliere carni magre come pollo o tacchino, o eventualmente del pesce bianco.
Per la cena invece, potete abbinare a un piatto di verdure cotte a vapore o lessate un formaggio light come ricotta, philadelphia o feta. Se preferite la carne e non l'avete mangiata a pranzo potete prepararla a cena, oppure puntare su affettati magri zero grassi come bresaola, tacchino o prosciutto cotto. Cercate di limitare il consumo di pane a tre fettine al giorno, meglio se preparato in casa con farine integrali ricche di fibre. Per i condimenti invece, potete utilizzare l'aceto di mele e l'olio extra vergine senza superare i due cucchiai al giorno. Ricordate di abbinare una buona attività fisica per tornare in perfetta forma: se siete pigre e non amate la palestra potete dedicarvi agli esercizi da fare a casa utilizzando le App sul vostro smartphone, mentre se siete coraggiose e volete fare sport anche in vacanza potete scegliere alcuni esercizi da fare in spiaggia.