204 CONDIVISIONI
14 Gennaio 2014
10:49

Che forma ha il tuo corpo? Scopri se sei pera, mela o clessidra!

Sapevate che per definire le forme del corpo si utilizzano nomi di frutti e forme geometriche? Mela, pera, triangolo e rettangolo sono anche conformazioni corporee: scopri quali caratteristiche le contraddistinguono e che forma ha il tuo corpo!
A cura di Federica Ambrogio
204 CONDIVISIONI
Dove
Dove

Ogni corpo ha le sue caratteristiche e le forme di ogni donna sono uniche: esistono però alcuni tipi di conformazioni corporee diffuse tra le donne, che si ritrovano così ad avere un corpo a forma di pera, di mela e persino di clessidra o triangolo. Ti spieghiamo le diverse caratteristiche e i prodotti giusti da utilizzare per prenderti cura delle tue forme! Scopri che tipo di donna sei!

Mela

La donna che ha la conformazione fisica a forma di mela è tendenzialmente rotonda con seno abbondante: il ventre e il punto vita non sono stretti e tende ad accumulare adipe nella zona dell'addome. E' la forma tipica di Adele e di Oprah Winfrey: per questa tipologia di corpo è importantissimo tonificare il ventre e puntare ad avere un seno sodo e alto. Per eliminare la pancetta, puntate su esercizi e sport ad hoc: ideali sono il nuoto e gli stili a rana e dorso, la danza e gli sport di combattimento. Per dare tono e volume al seno invece, puoi scegliere prodotti come Inthenso di Guam: una crema apposita che contiene alga rossa Gelidium Sesquipedale, radice di “Zhi Mu” e Sorghum Bicolor per rendere il seno più voluminoso, più alto e più sodo.

Pera

Detta anche anfora, è quella forma del corpo che presenta fianchi larghi e lato B rotondo: pensate a Jennifer Lopez, Kate Winslet e Shakira. I punti in cui si accumulano i chili di troppo sono proprio il fondo schiena, le cosce e i fianchi. Il nemico più acerrimo di questa tipologia di corpo è la cellulite: per eliminarla utilizza prodotti come il Lift Minceur di Clarins, un trattamento ricco di estratti vegetali snellenti, o il Celluli Eraser di Biotherm che favorisce un effetto drenante e il destoccaggio dei grassi. Ci sono poi alcuni cibi che ti aiuteranno a combattere la cellulite: il pesce ricco di omega 3 e acidi grassi che non gonfiano i tessuti, frutta secca e verdure verdi che grazie al potassio favoriscono il drenaggio linfatico eliminando l'effetto buccia d'arancia sulla pelle, e i frutti rossi, ricchi di antiossidanti.

Rettangolo

E' la forma tipica di chi fa tanto sport ed esercizio fisico: spalle e fianchi sono perfettamente allineati e il fisico è asciutto: è il caso di celebrities come Melissa Satta e Gisele Bundchen. Per avere una figura armonica puoi puntare su un seno tonico e pieno e su glutei sodi: per un decolletè da far invidia puoi scegliere il volumizzante seno di Pupa Milano che ti regalerà un cm in più in sole 8 settimane, garantendoti un seno più pieno e tonico. Per un lato B perfetto invece devi dedicarti alla ginnastica:  gli esercizi perfetti sono gli affondi e gli squat, ma anche la corsa ti permetterà di avere glutei in perfetta forma.

Triangolo

In primo piano sono le spalle, sviluppate e larghe, in contrasto a fianchi e punto vita stretti: è il fisico tipico delle nuotatrici come Federica Pellegrini e Charlene Wittstock, ma anche di celebrities come Angelina Jolie e Elle MacPherson. Per potenziare la parte bassa del tuo corpo ed equilibrare la tua conformazione corporea devi concentrarti su gambe e fianchi con esercizi specifici: sono perfetti quelli con l'elastico. Per quanto riguarda l'alimentazione invece, è ideale seguire una dieta proteica a base di carne e pesce. Per potenziare il lato B puoi anche affidarti a creme ad hoc come il Gel Corp Qui Lift Tout di Sephora: si tratta di una crema gel che grazie al peptide in grado di attivare il naturale ricambio di collagene rassoda i glutei, e i risultati si vedono dopo solo due settimane.

Clessidra

Avete presente Dita Von Teese, Beyoncè e Scarlett Johansson e il loro vitino da vespa? La conformazione del loro corpo viene definita a clessidra: è la forma che ha come caratteristica principale il punto vita molto stretto: spalle e fianchi sono allineati mentre all'altezza del punto vita è presente un restringimento. Estremamente sensuale e femminile, per curare al meglio questa tipologia di corpo bisogna focalizzare l'attenzione sulla vita tenendo a bada i gonfiori. Per eliminare il gonfiore addominale puoi ricorrere ad alcuni rimedi naturali come il peperoncino che aiuta la digestione e accelera il metabolismo eliminando gas e tossine. Ottime le tisane a base di finocchio che prevengono ed eliminano la sensazione di gonfiore, così come lo zenzero e le tisane all'anice. Il prodotto beauty ideale per questo tipo di corpo è Collistar Girovita, un integratore alimentare che grazie ai fermenti lattici e agli estratti di finocchio e carvi contrasta la formazione di aria nel ventre.

204 CONDIVISIONI
Dimmi che corpo hai e ti dirò come vestirti
Dimmi che corpo hai e ti dirò come vestirti
Il costume perfetto per te in base alla forma del corpo
Il costume perfetto per te in base alla forma del corpo
15.307 di Donna Fanpage
L'allenamento giusto in base alla forma del corpo: gli esercizi da eseguire a casa
L'allenamento giusto in base alla forma del corpo: gli esercizi da eseguire a casa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni