28 Maggio 2021
12:04

I 10 cosmetici più famosi di TikTok da provare ora

Sapevi che TikTok ha reso virali alcuni cosmetici che sono diventati dei veri e propri best seller? Dal correttore per le occhiaie al peeling fai da te, passando per il mascara che regala volume e lunghezza alle tue ciglia e il gloss no transfer, ecco i 10 prodotti beauty diventati famosi su TikTok.
A cura di Federica Ambrogio

TikTok è la piattaforma social del momento, e non è certo una novità: nell'ultimo anno, complici i periodi di lockdown, TikTok ha letteralmente cambiato il mondo beauty, dal modo di informarsi sui cosmetici fino ai lanci di nuove tendenze. I brevi video spopolano tra i più giovani ma anche tra gli adulti, ma non tutti sono contenuti sicuri. Se da un lato ci sono dei veri e propri trend da copiare, come ad esempio realizzare le lentiggini finte oppure creare un effetto lifting con il correttore, dall'altro sono stati pubblicati dei video potenzialmente pericolosi che potrebbero danneggiare denti, pelle e capelli. Grazie a TikTok però, alcuni prodotti sono diventati virali tanto da essere celebri in tutto il mondo: dal siero esfoliante per fare un peeling a casa al mascara per ciglia sensazionali, ecco i 10 prodotti beauty diventati famosi su TikTok.

1. Il detergente all'acido salicilico

CeraVe è uno dei brand che ha avuto più successo su TikTok: funziona ed è alla portata di tutte le tasche. Tra i prodotti diventati virali c'è il  Renewing  SA Cleanser, un delicato detergente viso all'acido salicilico ideale per le pelli acneiche che può aiutare a esfoliare e levigare la pelle rimuovendo efficacemente sebo e impurità, eliminando le cellule morte e ammorbidendo la pelle ruvida, senza lasciare la pelle secca.

2. Il peeling da fare a casa

La soluzione peeling di The Ordinary è stato uno dei prodotti esfolianti che ha avuto più successo su TikTok, tanto da incrementare notevolmente le vendite del prodotto. AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution è una maschera dalla consistenza simile a un gel, che contiene il 30% di AHA, cioè un mix di acido glicolico, lattico, tartarico, citrico) e il 2% di BHA, ovvero l'acido salicilico. Esfolia la pelle regalandole un aspetto più luminoso e compatto, minimizzando anche l'aspetto dei pori.

3. Il trattamento che nasconde i rossori

Spesso chi ha rossori sul viso, che sia couperose o rosacea, cerca di camuffarli con correttori o fondotinta coprenti. Tra i prodotti diventati celebri anche grazie a TikTok c'è il Tiger Grass Color Correcting Treatment SPF 30 della linea Cicapair di Dr. Jart+: un trattamento viso caratterizzato da una formula ultra-curativa che non si limita a illuminare la carnagione e a ridurre gli arrossamenti ma fornisce al tempo stesso una protezione SPF30 dai raggi UV e crea una barriera antipolvere, per proteggere la pelle dalle aggressioni ambientali e dallo smog.

4. Il mascara per ciglia sensazionali

Il mascara è uno di quei cosmetici iconiciche hanno fatto la storia e che non dovrebbe mai mancare nel beauty case femminile. Il mascara più famoso di TikTok è il Lash Sensational Sky High Mascara di Maybelline New York, che dona volume e lunghezza estremi alle ciglia grazie alla sua formula arricchita con fibre ed estratti di bamboo.

5. Il rossetto no transfer

Tra i cosmetici di cui le beauty addicted sono più ossessionate c'è il rossetto no transfer, perfetto da indossare sotto la mascherina. Si tratta del Shine Loud Pro Pigment Lip Shine di NYX Professional, un gloss dalla tenuta estrema che assicura brillantezza per il trucco labbra senza rinunciare alla durata.

6. L'illuminante della skincare coreana

Per avere una pelle radiosa non sempre serve il make up: quando si esegue una corretta skincare infatti il viso appare più luminoso. Tra i prodotti più utilizzati su TikTok per ottenere questo effetto c'è Watermelon Glow Niacinamide Dew Drops di Glow Recipe, una lozione tipica della skincare coreana che fornisce vitamine e idratazione per rendere la pelle luminosa nutrendo dall'interno Perfetta anche da utilizzare come base per il trucco non  è appiccicosa nè grassa e crea una luminosità impalpabile.

7. La maschera purificante

Con la mascherina spesso la pelle diventa impura e compaiono brufoletti e imperfezioni. Complice il particolare periodo storico che stiamo vivendo tra i prodotti beauty diventati virali su TikTok c'è l‘Instant Detox Clay Mask di Caudalie, una maschera istantanea detossinante che consente di eliminare le tossine e le impurità accumulate durante la vita frenetica in città. Dopo la maschera la grana della pelle è affinata, i pori ristretti e l’incarnato illuminato.

8. Il fondotinta in polvere waterproof e no transfer

Per un make up rapido e semplice il prodotto più famoso di TikTok è l'Infallible 24H Fresh Wear Foundation in a Powder di L'Oréal Paris, il fondotinta in polvere compatta pensato per dare coprenza e uniformità all'incarnato garantendo l'effetto opaco. Coprente si, ma leggero e traspirante sulla pelle: inoltre è waterproof e no transfer, perfetto per le calde giornate estive.

9. Il roll opacizzante

Se fino ad oggi hai sempre utilizzato le salviette opacizzanti per assorbire il sebo in eccesso non potrai fare a meno di provare un nuovo alleato promosso dalla community di TikTok. Si tratta del Volcanic Stone Oil-Absorbing Roller di Revlon, un rullo realizzato in pietra vulcanica che assorbe il sebo in eccesso e l'oleosità della pelle rendendo il tuo incarnato immediatamente più opaco.

10. Il correttore anti occhiaie

Da un lato c'è chi lancia il trend e ricrea le occhiaie con il rossetto, dall'altro c'è chi rende virale un correttore per illuminare lo sguardo. Il cosmetico più gettonato per il contorno occhi è l‘Under Eye Brightening Corrector di Becca, un correttore dalla coprenza totale nasconde le occhiaie, illuminando e uniformando l'incarnato. La sua formula cremosa è facilissima da stendere e permette di ottenere un contorno occhi perfettamente liscio e luminoso.

10 illuminanti da provare ora
10 illuminanti da provare ora
4.799 di Donna Fanpage
Vitamina F, 10 cosmetici da provare
Vitamina F, 10 cosmetici da provare
2.170 di Donna Fanpage
Bellezza a base di uva: cosmetici e rimedi fai da te da provare
Bellezza a base di uva: cosmetici e rimedi fai da te da provare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni