Il Grande Fratello Vip è uno dei reality più seguiti degli ultimi anni e sono moltissimi i personaggi famosi che hanno popolato la nota casa di Cinecittà fin dalla prima edizione. Ad accomunare tutti, però, è sempre stato un dettaglio fashion molto particolare: i "vipponi" non hanno mai indossato capi logati o con marchi in bella vista. A rivelare una piccola indiscrezione sulla questione è stata Giulia Salemi, che nelle ultime ore non ha potuto fare a meno di esprimere la sua indignazione dopo che la produzione le ha tagliato l'etichetta di un pigiama di lusso. Gli unici brand ammessi? Quelli degli sponsor, i cui prodotti vengono disseminati praticamente in ogni angolo della casa.

Giulia Salemi, dagli abiti low-cost alle griffe

Giulia Salemi è una delle concorrenti più trendy dell'edizione 2020 del GF Vip. Se durante la quotidianità non esita a mostrarsi senza trucco con capi casual e alla moda, dalle ciabatte di pelo personalizzate alla camicia di flanella a quadri low-cost, durante le dirette serali dà il meglio di lei in fatto di stile. Spazia tra completi color block, look tempestati di paillettes, sinuosi minidress in total red, completando il tutto con maxi cerchi e make-up impeccabili. Insomma, si è lasciata alle spalle il passato da "bruttina" ed è diventata una vera e propria icona fashion. Il dettaglio che contraddistingue tutti i suoi outfit? Non c'è mai nessun logo ben visibile.

Il "mistero" dell'etichetta tagliata

Giulia Salemi ama il lusso e non rinuncia alle griffe neppure per andare a dormire, basti pensare al fatto che al GF Vip ha portato un pigiama firmato La Perla. Durante il daily, però, mentre chiacchierava con l'amico Tommaso Zorzi, non ha potuto fare a meno di rivelare la sua rabbia: nel momento in cui è entrata nella casa, la produzione le ha tagliato l'etichetta del pigiama griffato. L'influencer avrebbe potuto "chiudere un occhio" se si fosse trattato di un capo low-cost ma, essendo un indumento "di lusso", ha trovato la cosa inaccettabile. Non è stata l'unica a subire un trattamento simile, anche Tommaso non ha più trovato le etichette su alcune delle sue camicie, prime tra tutte quelle firmate Versace.

Perché al GF Vip nessuno indossa abiti con loghi in vista

Il motivo per cui al GF Vip vengono tagliate le etichette degli abiti prima che i concorrenti entrino nella casa? Non si vuole fare pubblicità gratuita ai brand che firmano i look dei "vipponi", dunque i loro bagagli vengono attentamente analizzati dalla produzione, così da eliminare e coprire i loghi visibili. Gli unici marchi tollerati sono gli sponsor di ogni edizione, da Givona a Naj-Oleari, i cui prodotti vengono disseminati in ogni angolo della casa, naturalmente a favore di telecamera. Tra sponsor e pubblicità ufficiali, la nota casa di Cinecittà sembra essere diventata quasi una televendita.