18 Novembre 2020
17:54

La camicia di flanella è il must-have dell’inverno 2020: i consigli per abbinarla nel modo giusto

Il capo che non può proprio mancare nel vostro guardaroba invernale? La camicia di flanella in stile “boscaiolo”, meglio se oversize. È comoda, versatile, fashion e sta facendo impazzire le star: ecco i modelli più trendy e i consigli per abbinarla.
A cura di Valeria Paglionico

La pandemia ha cambiato le abitudini di ognuno di noi in modo drastico e, complice il lockdown, ci siamo ritrovati a rivoluzionare il nostro armadio, dando sempre più spazio ad abiti comodi e confortevoli. Chi ha detto, però, che rimanere in casa significa rinunciare allo stile? La verità è che si può continuare a essere trendy anche tra le mura domestiche e in tempi di distanziamento sociale, basta puntare tutto sulla moda leisure. Il capo must-have del momento che si rivelerà perfetto sia per lo smartworking che per le passeggiate? La camicia di flanella in stile "boscaiolo". Le star ne vanno matte, da Cecilia Rodriguez a Filippa Lagerback, fino ad arrivare a Giulia Salemi che al GF Vip ne ha indossata una di Zara: ecco i modelli più trendy e i consigli per abbinarla nel modo giusto.

I modelli più trendy dell'inverno 2020

Siamo sempre stati abituati a pensare che la camicia di flanella, quella a quadri e in stile "montanaro", fosse solo per gli uomini che volevano vantare un perfetto look da hipster, oggi, però, le cose sono cambiate ed è diventata un capo entrato di prepotenza anche nel guardaroba femminile. Quali sono le più trendy del momento? Quelle oversize da poter portare anche al posto del cappotto. L'ideale è puntare su delle sfumature neutre che ricordano i colori dell'inverno ma anche quelle classiche in nero e rosso o in nero e blu sono l'ideale per aggiungere un tocco cool al proprio stile.

Come abbinare la camicia di flanella

La camicia di flanella è estremamente versatile ed, essendo calda e comoda, è perfetta per essere indossata sia per andare a lavoro che per uscire, anche nelle giornate più fredde d'inverno. Può essere abbinata a jeans e sneakers, a dei leggings aderenti, può essere portato al posto di un soprabito eccessivamente imbottito nelle giornate più soleggiate. Chi vuole osare con la sensualità può sfoggiala su mini dress e anfibi oppure su shorts e camperos, l'importante è non rinunciare all'iconica stampa geometrica a quadri. A questo punto, dunque, non resta che scegliere le nuance che si adattano meglio al proprio stile, certi del fatto che si darà vita a un look impeccabile.

Il rossetto arancione è il must-have dell'estate 2020: i consigli per abbinarlo nel modo giusto
Il rossetto arancione è il must-have dell'estate 2020: i consigli per abbinarlo nel modo giusto
La mantella è il must-have dell'autunno 2020: i modelli da scegliere e i consigli per abbinarla
La mantella è il must-have dell'autunno 2020: i modelli da scegliere e i consigli per abbinarla
I maglioni must-have dell'inverno 2021 sono oversize: i consigli per evitare "l'effetto nonna"
I maglioni must-have dell'inverno 2021 sono oversize: i consigli per evitare "l'effetto nonna"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni