Elodie è la protagonista della seconda serata di Sanremo 2021. La cantante è apparsa in tutto il suo splendore sul palco dell'Ariston, questa volta nelle vesti non di concorrente ma di conduttrice al fianco di Amadeus. L'avevamo lasciata lo scorso anno sul palco di Sanremo, meravigliosa nei suoi sexy look griffati Versace, mentre intonava le note di "Andromeda" e sul palco impersonava una donna forte e decisa, moderna, sensuale ma mai volgare. I capelli corti raccolti in una pettinatura wet, ai piedi sandali alla schiava dai tacchi altissimi. Ora la ritroviamo sullo stesso palco con una serie di look da sogno, tra cui un outfit firmato Atelier Versace, con abito rosso ricoperto di cristalli, un modello con frange in argento di Oscar de la Renta e un vaporoso mini dress in tulle rouge di Giambattista Valli. A completare i look lucenti sandali appositamente personalizzati per l'occasione di Jimmy Choo e gioielli Bvlgari.

La stylist di Elodie racconta i look della cantante

"Elodie da cantante arriva a presentare Sanremo, questo è un sogno!", ha dichiarato in un'intervista rilascia a Fanpage.it Ramona Tabita, stylist di Elodie, che ha curato i look sanremesi sia di quest'anno che dello scorso Sanremo. "Per creare i look di Elodie a Sanremo 2021 – prosegue la stylist – mi sono chiesta quali sono gli abiti da sogno? Per me lei rappresenta le ragazze normali. La sua storia è molto reale, quello che le è successo è bellissimo. Inoltre è successo a pochissime altre artiste che da partecipanti siano passate alla conduzione del Festival, per questo motivo volevo che i suoi abiti fossero da sogno. Volevo rappresentare il sogno di tutte le ragazze come lei". Così la stylist ha raccontato l'ispirazione alla base del guardaroba sanremese di Elodie.

Elodie in Versace
in foto: Elodie in Versace

Il primo look con i cristalli rossi e il maxi spacco

Per la prima uscita sul palco Elodie ha scelto il rosso fuoco su un sensuale abito lungo, ricoperto di cristalli tono su tono, firmato Atelier Versace. "E' molto pesante l'abito, scusate" dice Elodie scendendo le scale dell'Ariston. Il long dress ha un maxi spacco laterale e bretelle incrociate sulla schiena, mentre il corpetto ha un drappeggio sulla scollatura. Al vestito lucente Elodie abbina sandali Jimmy Choo in rosso con cristalli che richiamano quelli dell'abito.

Elodie in Versace
in foto: Elodie in Versace

Il dettaglio nascosto dell'abito di Elodie

Camminando sul palco la cantante ha rivelato la presenza sotto l'abito di un paio di fasce color nude fissate sulla coscia. Si tratta di un trucchetto utilizzato per evitare che l'abito le si apra sul da davanti. In questo modo lo spacco resta morbido e rivela le gambe rimanendo però ben chiuso e non rivelando troppo.

Abito  con le frange e lunga coda per ballare sul palco

Nella seconda puntata del Festival Elodie si è esibita sul palco con un mix di successi italiani e internazionali mescolati con le sue hit. La cantante ha ballato intonando un mash up sulle note di "Tequila e Guaranà", "Nero Bali" e "Margarita", con indosso un mini dress argentato firmato Oscar de la Renta, abbinato a sandali Jimmy Choo e gioielli Bvlgari. L'abito silver aveva lunghe frange sulle maniche e sul corpetto che creavano un particolare movimento. Anche per il secondo outfit Elodie ha tenuto i capelli raccolti e tirati, ma in questo caso ha fissato liscissime extension per avere una lunga coda di cavallo.

Elodie in Oscar de la Renta
in foto: Elodie in Oscar de la Renta

Il vestito in tulle che sembra un cuore

Per la seconda uscita sul palco Elodie ha scelto un vaporoso abito rosso fuoco in tulle Giambattista Valli Haute Couture che ricorda in tutto e per tutto la forma di un cuore. Il modello corto ha scatenato i commenti del pubblico sui social che non ha apprezzato l'originale mini dress. Piaccia o no Elodie anche in questo caso è riuscita a lasciare il segno, scegliendo un look ben curato e ricercato. La ragazza ha stile da vendere. Al particolare abito la cantante abbina poi scarpe Jimmy Choo e orecchini e anelli in oro bianco e diamanti di Bvlgari.

Elodie in Giambattista Valli Haute Couture
in foto: Elodie in Giambattista Valli Haute Couture

Rosso e ruche per il quarto look di Elodie

Per la quarta uscita sul palco Elodie sceglie ancora un abito della linea Haute Couture di Giambattisa Valli. Si tratta di un modello con lungo strascico ricoperto di ruche vaporose sul corpetto e sulla gonna. L'abito dal volume maxi fa la sua scena sul palco. Elodie è meravigliosa e il suo volto è illuminato da un collier a forma di serpente dell'alta gioielleria di Bvlgari, in oro bianco e diamanti, abbinato a un bracciale della stessa forma.

Elodie in Giambattista Valli Haute Couture
in foto: Elodie in Giambattista Valli Haute Couture

Gli orecchini da 45.000 euro di Elodie a Sanremo

Gli abiti di Elodie hanno illuminato il palco e a brillare sono stati anche i preziosi gioielli Bvlgari della collezione serpenti, scelti per completare i quattro look. La cantante è stata anche vittima di un piccolo incidente, dato che uno dei preziosi orecchini le è caduto. Il modello di orecchini scelto da Elodie per il primo outfit fa parte della collezione Serpenti di Bvlgari è realizzato in oro bianco, diamanti e smeraldi e costa 45.000 euro. Al polso, invece, ha indossato con il primo look un bracciale della stessa linea, in oro bianco e diamanti del valore di 50mila euro. A illuminare gli abiti rossi di Giambattista Valli ancora gioielli Bvlgari, in questo caso si tratta di pezzi della lina Serpenti Alta Gioielleria.

Orecchini Bvlgari
in foto: Orecchini Bvlgari

Le scarpe di Elodie per Sanremo 2021

Per le sue apparizioni sul palco di Sanremo Elodie ha completato i look con scarpe Jimmy Choo. Si tratta di due paia sandali gioiello personalizzati per la sua co-conduzione all'Ariston. Il primo sandalo è il modello Saeda in raso rosso, allacciato alla caviglia con un cinturino luccicante ricoperto di cristalli. Il secondo modello scelto da Elodie è il sandalo gioiello Josefine con decorazioni di cristalli che avvolgono il piede. Il modello in raso color nude è impreziosito sul tacco con cristalli.