1.795 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elimina i rotolini sulla schiena con la giusta alimentazione e gli esercizi fai da te

Vuoi eliminare i fastidiosi rotolini sulla schiena che vengono messi in risalto con il costume e l’abbigliamento estivo? Ecco tutti i consigli da seguire per l’alimentazione corretta e gli esercizi per avere una schiena al top.
A cura di Redazione Donna
1.795 CONDIVISIONI
Immagine

Se durante l'inverno sei stata pigra e non hai seguito un regime alimentare sano ed equilibrato né fatto alcun allenamento al fine di mantenerti in forma potresti ritrovarti a dover affrontare la prova costume e maledire quei fastidiosi rotolini sulla schiena.

Quando si ha qualche chilo di troppo infatti, oltre ad accumulare grasso in eccesso su ventre, fianchi e glutei si formano anche dei fastidiosi e inestetici rotolini sulla schiena, che rimangono in bella mostra quando indossiamo costumi e top scollati con la schiena scoperta. Come fare per eliminarli? Per prima cosa pensate all'alimentazione: eliminate i grassi saturi e limitate le dosi di carne rossa, insaccati, latticini, dolci e zucchero, soprattutto quello bianco, preferendo invece frutta, verdura e alimenti poco calorici. In questo modo riuscirete a smaltire i chiletti in eccesso, e a poco a poco anche la vostra schiena tornerà in perfetta forma.

Oltre all'alimentazione però è necessario fare dell'esercizio fisico: non è il caso di andare in palestra a tutti i costi, puoi anche allenarti a casa tua. Utilizzate un materassino e stendetevi su di esso in una posizione prona, dopodiché portate le mani dietro le nuca, incrociandole. A questo punto, con le gambe tese e la punta dei piedi appoggiata sul pavimento sollevate la schiena senza muovere le mani. Questo esercizio vi aiuterà a tonificare i muscoli della schiena e ad eliminare i fastidiosi rotolini. Un altro esercizio molto efficace è quello di posizionare i palmi delle mani e le ginocchia al pavimento, poi effettuare un movimento per inarcarare la schiena e mantenere la posizione per 10 secondi; dopodiché, sempre con i palmi appoggiati al pavimento, abbassati e sfiora il materassino con il ventre, poi torna alla posizione di partenza.

1.795 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views