Si sta avvicinando l'estate e hai ancora qualche chiletto di troppo accumulato durante l'anno? Per superare la prova costume prova gli esercizi GAG da fare a casa tua per tonificare gambe, addominali e glutei!

Ricordate di incominciare l'allenamento con un riscaldamento: è perfetta ad esempio la corsa effettuata per 5/10 minuti prima di cominciare gli esercizi. Potete farla all'aria aperta oppure sul tapis roulant se volete allenarvi nella comodità di casa vostra. Iniziate a tonificare il vostro corpo con lo step, salendo e scendendo dall'attrezzo alternando prima un piede e poi l'altro. Per rendere l'esercizio più divertente puoi anche scegliere una musica ritmata e muoverti a tempo di musica. In questo modo scolpirete le gambe ma anche i glutei. Per un lato B perfetto coricatevi supine, con le gambe leggermente rialzate appoggiate su una sedia o sul bordo del letto. Appoggiate le mani sull'addome in modo da evitare di aiutarvi con le braccia e sollevate i glutei mantenendo la posizione per qualche secondo.

Nella stessa posizione potrete anche tonificare gli addominali: in posizione supina, piegate le gambe su una sedia e sollevate il busto, senza aiutarvi con le mani. Cercate di mantenere la schiena dritta e non piegate la testa, in modo da mantenere la pozione corretta. Sempre in posizione supina ma questa volta con le gambe a terra, potete svolgere un'altro esercizio per tonificare gli addominali: piegate le gambe e portate le ginocchia al petto sollevando leggermente il bacino: attenzione a non inarcare la schiena e a non sollevare le braccia. Con questi semplici esercizi riuscirete ad avere una silhouette perfetta anche a cas vostra, ma ricordate di abbinare all'allenamento anche una dieta sana ed equilibrata.