Il seno troppo abbondante e prosperoso sembra non essere più di moda: la forma perfetta è quella a goccia, e non sempre è il caso di ricorrere alla chirurgia per correggere piccole imperfezioni e difetti. Anche con i rimedi naturali infatti è possibile ottenere un effetto listante mentre le creme possono aiutarti a renderlo più sodo. 

Sapevi che puoi migliorare l'aspetto del tuo seno rassodandolo anche a tavola? I giusti alimenti infatti possono essere dei validi alleati per un decolletè a prova di gravità. Per prima cosa è importante seguire un'alimentazione varia e equilibrata che permetta di avere un peso costante: se dimagrisci e aumenti di peso continuamente con l'effetto yoyo a risentirne sarà anche il seno. La pelle infatti diventerà meno elastica, e compariranno smagliature e segni oltre che la perdita di tonicità. Gli alimenti che non possono mancare sono senza dubbio la frutta e la verdura di stagione, consumata fresca e preferibilmente bio.

Il condimento ideale è l'olio a crudo, preferibilmente quello extra vergine di oliva, mentre è da limitare il sale. Preferisci invece l'uso di spezie come zenzero, peperoncino, origano, timo e curcuma. Fondamentale bere acqua durante il giorno, e ridurre invece il consumo di caffè e di alcolici. Tra gli alimenti da evitare o comunque di cui ridurre il consumo ci sono senza dubbio le carni rosse, mentre sono perfetti latte, latticini e uova. Da ridurre anche il consumo di grassi animali, mentre sono da preferire alimenti come il pesce, i cibi che mantengono la pelle elastica e tonica. Per un decolletè perfetto è ideale anche la soia che grazie al contenuto di estrogeni permette di dare tonicità al seno.