Per mantenere la pelle giovane e tonica è fondamentale mantenere anche l'elasticità: attraverso di essa infatti le rughe sono meno visibili e anche la loro comparsa è limitata. Ma quali sono i segreti per avere una pelle elastica? Ecco tutti i consigli per un viso perfetto e giovane.

Prima di tutto è ovviamente fondamentale la cura della pelle, a partire dalla detersione: se non vogliamo che la pelle invecchi prima del tempo è fondamentale struccarsi con cura e rimuovere ogni residuo di make up. Secondo step, non meno importante del primo, è l'idratazione: la pelle infatti, ha bisogno dei giusti elementi nutritivi per mantenere la corretta idratazione. Per questo motivo è molto importante utilizzare i giusti prodotti per l'idratazione: la crema andrà applicata mattino e sera, e in caso di pelle particolarmente secca si può provare una crema ricca da applicare la notte, quando le creme agiscono in profondità. I cosmetici più adatti sono quelli che rassodano la pelle, rendendola più tonica e contrastando il rilassamento della cute. Anche le giovanissime possono combattere la perdita di elasticità applicando le creme idratanti, mentre le donne mature possono scegliere prodotti con acido jaluronico e filler cosmetici.

Per avere una pelle elastica si possono anche utilizzare i rimedi naturali con trattamenti di bellezza da creare a casa tua: il kiwi per esempio, è un ottimo ingrediente per la morbidezza della pelle. Per preparare una maschera viso a base di kiwi dovrai miscelare al frutto dello yogurt bianco e all'olio di oliva: questi tre ingredienti purificheranno la tua pelle e la renderanno molto più morbida e tonica. Anche la zucca è un ottimo alleato per la tua bellezza: attraverso questo ingrediente non solo nutrirai la pelle, ma combatterai anche le rughe. La pelle del tuo viso sarà quindi più elastica e compatta: per questa maschera viso dovrai semplicemente unire alla zucca del miele, dell'olio di mandorle dolci e dello yogurt. Miscela tutti gli ingredienti e applicali sulla pelle pulita e umida con un lieve massaggio, poi risciacqua con acqua tiepida.