397 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Parigi Fashion Week Primavera/Estate 2020

Daisy-May, la baby modella che sfila con le protesi alle gambe: a 9 anni conquista Parigi

Daisy-May Demetre è una bambina di 9 anni e, a causa di un difetto congenito, le sono state amputate entrambe le gambe. Nonostante ciò, ha realizzato il suo sogno di diventare modella e ha sfilato durante la Paris Fashion Week, mettendo con orgoglio in mostra le protesi.
A cura di Valeria Paglionico
397 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si chiama Daisy-May Demetre, viene da Birmingham, ha 9 anni ed è la baby modella che ha incantato tutti sulle passerelle della Paris Fashion Week. Ha sfilato per la casa di moda Lulu et Gigi, indossando un elegante abitino in stile principesco in azzurro e oro, abbinato a una raffinata acconciatura raccolta, e non ha avuto paura di mettere in mostra le protesi alle gambe. La vita per lei non è mai stata semplice, a soli 18 mesi ha sofferto di emimelia fibulare, difetto congenito che l'ha costretta ad affrontare l'amputazione di entrambe le gambe.

Nonostante ciò, non si è lasciata prendere dalla tristezza e ha perseguito i suoi sogni con forza e determinazione. Il più grande desiderio della bimba? Lavorare nel mondo della moda. Nonostante le difficoltà, ci è riuscita, ha debuttato un anno fa lavorando per alcuni marchi di abbigliamento britannico e partecipando alla London Kids Fashion Week, ma solo di recente ha conquistato le passerelle di New York e Parigi. Era da mesi che si parlava di lei e della sua storia e finalmente ha trasformato in realtà tutto quello che si era prefissata, commentando l'evento sui social con la didascalia "Tutto ti sembra impossibile fin quando non lo fai".

Mi faccio i capelli, poi mi trucco e poi mi metto il vestito, le gambe e salgo in passerella. A volte non mi sento nemmeno diversa”, ha dichiarato Daisy-May. Il padre Alex Demetre, che all'inizio non ha preso bene la disabilità della figlia, tanto da aver pensato più volte al suicidio, oggi la considera un dono e non potrebbe essere più orgoglioso della piccolo. Daisy-May è la dimostrazione del fatto che la moda si sta aprendo sempre di più alle diversità e che tutto è possibile, basta volerlo davvero.

397 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views