Sul red carpet di Venezia le star hanno sfoggiato alcuni degli styling che il prossimo autunno saranno al centro dell'attenzione: da quelli più semplici a quelli più elaborati e stravaganti, scopri quali saranno i look più trendy per la stagione autunnale.

Chignon

Un raccolto classico ed elegante che non passa mai di moda: Cristiana Capotondi ne ha sfoggiato uno laterale, sbarazzino e spettinato, abbinato a un ciuffo in stile vintage, morbido e mosso che cadeva su un lato del viso. È il raccolto perfetto se vuoi un look raffinato ma allo stesso tempo glamour e giovanile.

Treccia

Un altro raccolto ever green: la treccia è adatta sia alle giovanissime che alle meno giovani per un look sempre in perfetto ordine. I modi per portare la treccia sono davvero tantissimi e versatili. C'è chi la realizza in modo classico, morbida e centrale, oppure chi la crea in stile coda di cavallo, alta e perfetta. La treccia può essere arrotolata su se stessa per creare uno chignon particolare, oppure possono essere create in coppia sui lati per creare un semi raccolto.

Mosso naturale

Lo styling mosso e morbido è uno dei preferiti dalle star: ideale per un look casual o per un mood più elegante, il mosso si può adattare a svariate occasioni. Se morbido e naturale è perfetto per i mood più sbarazzini, se più costruito e preciso è ideale per i look eleganti e sofisticati. Le star a Venezia hanno concentrato l'attenzione sulla sinuosità delle punte, lasciando la radice in alcuni casi lisci, in altri leggermente cotonata.

Boyish

Lo stile boyish nell'ultimo periodo ha subito un vero e proprio boom: dalle sopracciglia maschili e folte, ai tagli corti à la garçonne. Kristen Stewart ne è un esempio e a Venezia ha sfoggiato un taglio bellissimo e versatile, adattandolo a diversi look. Il taglio boysh infatti ti permette di giocare con diversi styling, dall'effetto bagnato a quello ordinato e perfettamente curato in ogni minimo dettaglio.

Pixie cut

Un taglio tra i più apprezzati dalle star che amano i tagli corti: da Jennifer Laurence a Scarlett Johansson, anche Paz Vega ha ceduto al corto. Ciuffo laterale e taglio sbarazzino hanno reso il suo look giovanile e frizzante.

Vintage

Anche il mood vintage sembra essere uno dei must have di cui proprio non si può fare a meno: che siano onde in stile Veronica Lake, oppure acconciature anni'20 poco importa, l'importante è dare al look un tocco di eleganza ispirata al passato. Si adatta perfettamente ai look eleganti, ma sono ideali anche se vengono abbinati a un total look vintage.

Twist

Un raccolto elegante e molto particolare da portare nelle occasioni speciali e abbinato ad un outfit raffinato. Si può creare alla francese come Dakota Jhonson, oppure creare un'acconciatura più moderna come Amber Heard che ha preferito dare al suo look un tocco punk e sbarazzino.

Accessori

Se foulard e fasce sono stati il must have per l'estate, per l'inverno tornano cerchietti e accessori per capelli dai colori metallizzati. Oro, bronzo e argento non possono mancare per impreziosire un raccolto ordinato oppure una chioma lasciata al naturale. L'idea in più per essere trendy in pochissimo tempo.

 Bob

Un taglio il cui successo non accenna a diminuire: il bob è stato un grande must have durante il 2014 e anche per l'autunno 2015 sarà un taglio trendy e adatto a ogni donna. Perfetto sia con uno styling liscio che con un look mosso, si può portare sia con la frangia come Dakota che con un ciuffo laterale.

Raccolti ordinati

Il raccolto è ordinato ed elegante: che sia una coda di cavalo, uno chignon o un semi raccolto se vuoi un look sofisticato e perfetto i capelli devono essere tirati in modo impeccabile, in modo da non lasciare sfuggire neanche una ciocca dal tuo raccolto.