Le sopracciglia sono diventate negli ultimi anni un vero e proprio tormentone: da quando Cara Delevingne ha lanciato il trend dell'arcata sopracciliare ad effetto nature le sopracciglia fini e anche quelle ad ala di gabbiano sono diventate a poco a poco obsolete. Oggi le sopracciglia sono folte, scure e dai tratti maschili.

Avete capito bene, l'arcata sopracciliare femminile più trendy è proprio quella che si ispira alle linee maschili, con volumi imprecisi, linee piene ma non troppo definite, proprio come le portano gli uomini. Le sopracciglia perdono la loro forma accentuata e diventano quasi dritte, regolari ed estremamente misteriose. A cambiare non è solamente la forma delle sopracciglia, ma anche lo sguardo, che diventa più intenso e più profondo. Niente più depilazione eccessiva quindi: gli unici peletti da togliere sono quelli che fuoriescono dal disegno naturale dell'arcata: nature si, ma sempre pulita.

L'arcata sopracciliare folta è senza dubbio più difficile da gestire: naturale infatti non significa disordinato. Le più fortunate che hanno le sopracciglia naturalmente folte avranno bisogno solamente di un gel per pettinarle e mantenerle in perfetto ordine. Se il pelo è troppo chiaro si può scurire con un gel colorato oppure con dei prodotti apposta, liquidi oppure in polvere. Questa tipologia di prodotti è comodissima anche per chi ha un'arcata sopracciliare poco definita o troppo sottile: con dei piccoli tratti infatti si può ottenere l'arcata perfetta. Il segreto è quello di scegliere la nuance dello stesso colore delle sopracciglia o di mezzo tono più chiaro, e disegnare il tratto in modo definito e leggero per creare un effetto naturale.  Scopri nella gallery il nuovo trend e tutti i prodotti per realizzarlo!