La coda di cavallo è una delle acconciature più utilizzate dalle donne per la sua praticità e facilità nel realizzarla in modo veloce. A volte però, la coda può apparire banale. Esistono tanti modo creativi e trendy per creare una coda di cavallo originale perfetta da sfoggiare in diverse occasioni.

Invece di fermare i capelli con un elastico normale, puoi utilizzare un foulard oppure un nastro colorato creando un fiocco che renderà subito la tua acconciatura più romantica, in particolar modo se scegli colori delicati come i pastello. Puoi anche fermare la tua coda con una ciocca di capelli: quando raccogli la tua chioma, fissala con un elastico classico, lasciando fuori una ciocca, che andrai ad arrotolare attorno all'elastico fino a che non sarà completamente coperto. Fissala poi con una piccola forcina invisibile: l'effetto finale sarà molto raffinato, diverso dalla classica coda e ti avrà richiesto pochissimo tempo per realizzarlo.

Se invece vuoi creare un raccolto diverso puoi pensare di inserire all'interno della tua coda una piccola treccia: puoi realizzarla sia su un lato, raccogliendola poi all'interno dell'elastico insieme agli altri capelli, oppure intrecciare una ciocca alla base della nuca, che servirà da elastico per raccogliere i capelli: per fermare tutte le ciocche in questo caso, avrai bisogno di una piccola forcina, da nascondere sotto la coda. Chi l'ha detto che la coda deve essere creata solamente con i capelli lisci? Anche il mosso, che sia naturale oppure creato con il ferro o la piastra, crea un effetto sbarazzino adatto ai look più casual. Sfoglia la gallery e trova l'alternativa giusta per te!