Asos
in foto: Asos

Per l'estate 2015 l'accessorio must have per i tuoi capelli è la fascia. Non vi preoccupate, non stiamo parlando delle fascette colorate ed elastiche, ma di accessori glamour e raffinati che danno un tocco in più al vostro look.

Le fantasie sono tantissime, da quelle etniche dai colori caldi, a quelle più vivaci e frizzanti perfette per un casual look da sfoggiare nelle sere d'estate. Si vai dai temi floreali a quelli geometrici, ma anche pois, tinte unite e decorazioni come strass e perle. Non sono solo le fasce a essere trendy e glamour ma anche i foulard, utilizziate sia come se fossero delle fascette e quindi annodati sulla nuca, ma anche come veri e propri turbanti e copricapo. Se fino a qualche anno fa erano considerati un accessorio tipico delle etnie esotiche, oggi è diventato un vero e proprio must have. Ma a chi stanno bene questi accessori?

Fasce, turbanti e foulard stanno bene a tutti, sia che abbiate i capelli corti sia che li abbiate lunghi. Potete sbizzarrirvi con la creatività nella creazione della vostra acconciatura. Le fasce infatti potranno essere posizionate sulla fronte, ma anche in modo classico dietro le orecchie. I foulard sono perfetti per ricreare uno stile vintage, ideale per il look da pin up anni'50. Per un abbinamento ideale da sfoggiare in estate potete scegliere colori a contrasto con i vostri capelli: attenzione anche allo spessore della fascia. Se avete i lineamenti minuti e i capelli corti per esempio, evitate quelle troppo alte e spesse, che saranno invece se avete la chioma fluente; in questo caso saranno da evitare quelle troppo sottili. Guarda la gallery e lasciati ispirare: troverai il look perfetto per le tue serate estive!