Nel giorno di chiusura della Fashion Week di Milano, dove abbiamo visto sfilare splendidi abiti da sera, look originali ed inconsueti e capi must per la prossima Primavera/Estate 2015, Belén Rodriguez ha fatto da madrina all’inaugurazione della Cotril Academy. L'avevamo lasciata in Sardegna, al matrimonio di Elisabetta Canalis, con un sensuale abito nude, ora la ritroviamo a Milano, nei giorni della Settimana della Moda come testimonial d'eccezione di Cotril.

La showgirl, testimonial dal 2008 e partner di Cotril nel progetto e nella costruzione di una catena di saloni di hairstyling, lascia il palco per un giorno per presentare una nuova accademia di formazione professionale dedicata ad aspiranti hairstylist. In diverse occasione Belén ha affidato il suo hairstyle ai parrucchieri del marchio, ad esempio all'ultimo Festival di Venezia, dove ha sfilato sul red capert con un look da diva d'altri tempi.

Sempre più impegnata nella sua carriera di imprenditrice, Belén è inarrestabile: ha sfilato a Milano con la linea di abiti Imperfect, lanciata in collaborazione con Fabio Castelli, mentre quest'estate si è trasformata in designer di capi beachwear producendo la prima collezione di bikini Me Fui, disegnata con la sorella Cecilia. Come ciliegina sulla torta, la collaborazione con il marchio di bellezza Cotril, specializzato in prodotti per la cura dei capelli: "ho sempre avuto un sogno nel cassetto – confessa Belén ai nostri microfoni – avere un centro estetico, un posto in cui la donna possa cambiare immagine". Sembra che oggi la showgirl sia riuscita ad esaudire il suo sogno