Non è chiamata "la regina del sabato sera" a caso. Archiviata l'edizione di C'è Posta per Te, Maria De Filippi ora sta continuando a tenere compagnia ai telespettatori con il serale di Amici. Lo show quest'anno sta godendo di un enorme successo di pubblico, catturato dal talento degli allievi della famosa scuola, dagli ospiti presenti nelle puntate, ma anche incuriosito dai battibecchi tra gli insegnanti, che animano il tutto. Quest'anno la giuria è composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash. Le due squadre, invece, vedono contrapposti da una parte Alessandra Celentano e Rudy Zerbi e dall'altra Arisa e Lorella Cuccarini. La conduttrice per la terza puntata, che si preannuncia ricca di sorprese, ha scelto un look particolarmente elegante a cui ha aggiunto un dettaglio nuovo.

Lo stile di Maria De Filippi

Maria De Filippi in tutti i suoi programmi ha sempre reso i suoi look protagonisti, senza eccedere e senza mai stravolgere troppo la sua immagine, ma risultando sempre impeccabile. Nel tempo è apparsa sempre meno rigorosa negli outfit, ma è rimasta intatta la sua predilezione per il nero e per l'aggiunta di dettagli rock o scintillanti. La conduttrice sa alternare perfettamente look più casual e look più eleganti. Lo ha dimostrato anche nell'ultima edizione di C'è Posta per Te, in cui è passata dal sofisticato doppio petto di Dior al gilet tempestato di paillettes, senza mai rinunciare ai tacchi a spillo.

Maria De Filippi ad Amici

Ad Amici fino a questo momento ha sempre indossato pantaloni. Hanno attirato l'attenzione in particolare i leggings con staffe della prima puntata del serale, che hanno decretato il ritorno di una moda gettonatissima negli anni Ottanta e che infatti sarà grande protagonista della Primavera 2021. Per la terza puntata, la conduttrice ha scelto un look diverso da quelli delle precedenti due: è la volta delle gambe scoperte. La padrona di casa ha optato per un abito nero con scollo a V, maniche lunghe e banda sulla parte bassa della gonna (che arriva poco più sopra delle ginocchia), è firmato Saint Laurent e costa 2.290 euro. Questo look raffinato ed elegante ricorda molto quello indossato nella terza puntata di C'è Posta per Te, quando aveva sfoggiato un abito in velluto sempre di Saint Laurent (uno dei suoi brand del cuore) con la stessa banda inferiore. La differenza sta nella lunghezza delle maniche, che in quel caso erano corte. Non ha rinunciato neppure stavolta alle décolleté con tacco a spillo.

Maria De Filippi, il nuovo dettaglio del look

Osservando bene, si può notare che la conduttrice per la terza puntata di Amici ha optato per un nuovo paio di occhiali da vista. Questo accessorio è immancabile, cambia spesso montatura anche se si tratta sempre di modelli all'ultima moda. Di recente eravamo abituati a vederla con la montatura dorata, sottile e leggera, dalla forma arrotondata. Ma nelle foto, si può notare come stavolta si tratti di un modello diverso, con montatura più spessa e più marcata, dal colore scuro e dalla forma meno tondeggiante, bensì esagonale. Sono il modello Aaron del marchio Kyme (venduti a 199 neuro). La conduttrice trova sempre il modo di stupire e di non risultare banale, anche solo cambiando un piccolo dettaglio, capace però di fare la differenza.