Ambra Angiolini regina d’eleganza a Venezia: abito nude di pizzo e nuovo look con chignon sul red carpet
L'ottava serata della 78esima Mostra del Cinema di Venezia è stata quella della proiezione di Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti. Erano presenti, oltre al protagonista Claudio Santamaria accompagnato dalla moglie Francesca Barra, anche Anastacia, Elisabetta Gregoraci e Ambra Angiolini. Quest'ultima ha puntato su un look in pizzo da vera diva e su un make up naturale, il tutto completato con un gioiello prezioso al collo: semplice ed elegante come sempre, senza bisogno di esagerare a tutti i costi.
Ambra Angiolini a Venezia 2021
Tutti a distanza di anni ci ricordiamo di lei per la naturalezza e i modi spigliati che, neppure maggiorenne, esibiva davanti alle telecamere di Non è la Rai, il programma anni Novanta lanciato da Gianni Boncompagni che ha dato avvio alla sua carriera. Sono passati 30 anni da allora e lei è rimasta ferma nei cuori degli italiani, che la amano proprio per l'incontenibile entusiasmo, la risata contagiosa, la semplicità e ovviamente il talento. Ha fatto tanta strada ed è riuscita a tagliare tanti traguardi, portando a casa diversi successi nei campi più disparati. La tv, il cinema il teatro, la radio, il doppiaggio, la conduzione, la musica e anche un romanzo: insomma, si è cimentata davvero con tutto. Presto la vedremo nella serie tv Le fate ignoranti, mentre a Venezia era sul red carpet del film di prossima uscita Freaks Out.
La 44enne è in forma smagliante, di recente ha anche posato per GQ Italia: per lei l’età è solo un numero, ha un rapporto sereno col passare del tempo ed è abituata a prendersi cura di sé con amore. L'attività fisica è il suo segreto: è un’appassionata di sport e continua a coltivare la passione per il ballo. In occasione di Venezia 78 ha indossato un abito busier in pizzo macramè di Ermanno Scervino con fondo smerlato che ha esaltato la sua fisicità. La tonalità nude ha reso il look sensuale ed elegante al tempo stesso, nella sua semplicità. A completare il look decollété nude Le Silla e un prezioso collier Pasquale Bruni, messo ancora più in risalto dalle spalle scoperte e dai capelli raccolti in un raffinato chignon alto con frangia. Il red carpet era tutto per lei: il look di Ambra ha conquistato tutti.