Update 1 febbraio 2017

Alessia Marcuzzi non ha mantenuto la sua promessa. Durante la "falsa partenze" dell'Isola dei Famosi 2017, andata in onda il 30 gennaio e poi sospesa a causa del maltempo sull'isola, la conduttrice aveva promessa che per la prima puntata ufficiale del reality avrebbe indossato lo stesso abito nero. Ieri 31 gennaio, invece, durante la prima diretta dello show è apparsa sul palco con un look del tutto nuovo.

Alessia Marcuzzi: vestito bianco per la prima puntata ufficiale dell'Isola 2017

Alessia Marcuzzi ha dunque cambiato vestito per la prima puntata ufficiale dell'Isola 2017, lasciando in camerino gli abiti scuri per indossare un modello total white che aveva lo stesso sapore gitano del primo abito firmato Alberta Ferretti e indossato per la "falsa partenza" del reality. Il vestito bianco fa parte della collezione Primavera/Estate 2017 del brand Philosophy di Lorenzo Serafini (disponibile qui a 1752 euro). Si tratta di un vestito dalla linea morbida, con gonna asimmetrica al ginocchio e top dalle spalline sottili incrociate sulla schiena. Il modello ha ruches ricamate sul seno e vita alta.

Per rendere più rock il romantico abito hippie chic la Marcuzzi sottolinea il punto vita con una cintura in morbida belle nera con borchie metalliche, firmata Philosophy di Lorenzo Serafini (disponibile qui a 438 euro). Completano il look un paio di stivali in pelle black di Isabel Marant che cadono morbidi sulla gamba, con punta sottile e tacco conico. Unico dettaglio che la Marcuzzi ha mantenuto uguale alla serata precedente è l'acconciatura, infatti Alessia non ha modificato il semiraccolto con chignon basso e frangia.

Il vestito nero della Marcuzzi per l'Isola 2017

Anche quest'anno l'Isola dei Famosi non ha avuto fortuna, come successo già in passato, la prima puntata del reality game non è partita a causa del maltempo e delle condizioni metereologiche che non hanno permesso di portare avanti la diretta alla troupe sull'Isola. Pochi minuti dopo l'inizio, in cui Alessia Marcuzzi ha salutato il pubblico e i naufraghi, la conduttrice è stata costretta a chiudere il collegamento e a rimandare l'appuntamento con la prima puntata effettiva dell'Isola dei Famosi 2017 a martedì 31 gennaio.

Per la "falsa partenza" Alessia Marcuzzi è apparsa sul palco in forma smagliante, forse merito delle sue lunghe sessioni di yoga. Capelli biondissimi raccolti in uno chignon e un outfit total black con lunga gonna a balze in stile gitana. Lo stile folk a metà strada tra l'hippie e lo chic, quello che molti chiamano boho chic, è molto amato dalla Marcuzzi.

Alessia Marcuzzi in Alberta Ferretti all'Isola 2017

Se lo scorso anno Alessia aveva sfoggiato sul palco dell'Isola 2016 sensuali abiti con maxi spacco, giacche militari indossate come un minidress e gonne corte abbinate a top a rete, per l'edizione 2017 dice addio ai look aggressivi e sexy realizzati dall'amica Donatella Versace per sposare un mood dal sapore hippie, scegliendo creazione di Alberta Ferretti, altra designer molto amata dalla Marcuzzi che l'aveva già vestita in passato al Grande Fratello 14.

Look maxi gonna per la prima puntata

Dopo aver bloccato la diretta del 30 gennaio Alessia ha promesso che anche per la prima puntata ufficiale avrebbe indossato lo stesso vestito. Si tratta di un outfit della collezione Primavera/Estate 2017 di Alberta Ferretti, composto da una canotta con spalline sottili indossata su maxi gonna a balze (in vendita qui a 1512 euro), tutto in cotone nero. Per rendere più originale il look la Marcuzzi sottolinea il punto vita indossando due cinture in cuoio nero e marrone con maxi fibbie e dettagli metallici sulla punta (disponibili qui a 402 euro).

Alessia Marcuzzi ama i look semplici ed essenziali, non ama gingilli e dettagli estremi, per questo lascia l'abito libero da altri accessori e non indossa al collo o ai polsi collane bracciali e altri gioielli. Il trucco è leggero e naturale, i capelli biondissimi raccolti in un grosso chignon basso, con maxi frangia anni '70 e ciuffi laterali mossi.