Ricordate i look di Alessia Marcuzzi nella scorsa edizione dell'Isola dei Famosi? La conduttrice era salita sul palco con una serie di look hippie chic, firmati Alberta Ferretti e Philosophy di Lorenzo Serafini, molti dei quali accompagnati da maxi cinture. Fu proprio la Marcuzzi con i suoi dettagli di stile visti in Tv a lanciare la moda della doppia cintura, trend "rubato" dalle passerelle milanesi per la P/E 17. Ora Alessia dice addio agli accessori vistosi scegliendo un outfit pulito e lineare fatto con capi di abbigliamento presi dal proprio guardaroba personale.

Alessia Marcuzzi indossa abiti riciclati

Quest'anno infatti la Marcuzzi ha scelto di non affidare la sua immagine ad uno o più brand indossando abiti firmati delle collezioni attuali o future. Con un post su Instagram Alessia ha fatto sapere ai suoi follower che nell'edizione 2018 dell'Isola dei Famosi avrebbe indossato solo abiti "riciclati", ovvero già indossati in occasioni pubbliche o private. E così ha fatto! Dopo essere apparsa alla conferenza di lancio, con un look mix & match fatto di paillettes e stampe animalier, decisamente troppo strong, sul palco della prima puntata ha scelto il total black indossando un tuxedo maschile di Saint Laurent con tacchi rossi di Casadei.

Il look di Alessia Marcuzzi per la seconda puntata dell'Isola 2018

Per la seconda puntata dell'Isola dei Famosi 2018, andata in onda su Canale 5 lunedì 29 gennaio, Alessia Marcuzzi ha indossato un completo con capi dai colori chiari e neutri, come bianco, panna e cipria, composto da una giacca bianca oversize senza rever di Stella McCartney, già indossata dalla conduttrice al Grande Fratello, abbinata a una canotta morbida di Topshop e minigonna con frange lucenti di Alberta Ferretti, usata anche per condurre una delle puntata de "Le Iene".

I gioielli saldati (che non si possono togliere) di Alessia Marcuzzi

Alessia completa il candido look dalle linee over, in cui mescola elementi iper femminili con linee e capi maschili, con un paio di décolleté in vernice color nude con tacco a spillo di Gianvito Rossi, brand già scelto in diverse occasioni precedenti. Ai polsi e al collo brillano collane e bracciali dalla catena sottile in oro giallo di Atelier VM, si tratta di bracciali semplici ed essenziali ma molto particolari, i gioielli infatti non hanno chiusura e sono saldati al polso in modo da non poter essere rimossi.