Poco prima dell'inizio dell'Isola dei Famosi 2018, partita ieri sera su Canale 5 tra le urla e gli attacchi di panico di Francesca Cipriani, Alessia Marcuzzi aveva fatto sapere ai suoi fan, con un post su Instagram, che avrebbe indossato per le diverse puntata del reality show solo look composti con abiti provenienti dal suo guardaroba personale. Niente abiti sontuosi presi in prestito dalle grandi griffes, ma solo vestiti riciclati e già indossati in occasioni precedenti pubbliche o private.

Un mix di abiti low cost e capi firmati, dunque, perché Alessia nel suo armadio non ha solo creazioni di grandi brand ma anche capi economici di Zara e H&M. Una scelta azzeccata quella della Marcuzzi che già in passato aveva preso, per la precisione nel 2012 durante il Grande Fratello 12. In quell'occasione la conduttrice era apparsa sul palco indossando abiti economici dei colossi del low cost, solo alle scarpe firmate non aveva rinunciato abbinando i modelli dei suoi shoes designer preferiti, da Giuseppe Zanotti a Casadei.

No al look maculato della conferenza stampa

Ora per la nuova edizione dell'Isola dei Famosi mixa capi low cost con abiti d'alta moda creando uno mood contemporaneo e trendy, in linea con il suo stile, sempre elegante ma moderno, essenziale ma di tendenza, rigoroso ma sensuale. Certo l'esordio all'Isola 2018 non era stato dei migliori: alla conferenza di lancio del programma, Alessia era apparsa con un look sui generis che non ci aveva convinti del tutto. Il mix and match è senza dubbio una buona scelta ma in quell'occasione la Marcuzzi ha esagerato indossando un abito di paillettes rosse abbinato a una pelliccia eco maculata, completando il tutto con cuissardes dal tacco basso. Davvero too much!

Il look di Alessia Marcuzzi per la prima puntata dell'isola 2018

Per la prima puntata dell'Isola, però, la conduttrice non ha deluso le aspettative ed è apparsa elegantissima e super chic con uno look maschile composto con giacca tuxedo vintage di Yves Saint Laurent della linea Rive Gauche, legata in vita da una cinta in tessuto, su pantaloni da smoking e décolleté in vernice bordeaux di Casadei, già indossati diverse volte in tv. Elegantissima in total black e con tacchi a spillo, Aessia apre in bellezza la sua edizione dell'Isola con un look ricercato e impeccabile sfoggiando il tanto amato mannish mood che spesso esibisce sul palco. Che dire dunque, la conduttrice dimostra ancora una volta che per essere eleganti non sono necessari abiti da mille e una notte e un tuxedo nero  vintage portato con stile può fare la differenza. Brava Alessia!