Minidress Dolce&Gabbana, orecchini Lanvin, guanti Sermoneta, medium bag Zara, papillon in ceramica Cor Sine Labe Doli, collier Shourouk, pumps Sergio Rossi
in foto: Minidress Dolce&Gabbana, orecchini Lanvin, guanti Sermoneta, medium bag Zara, papillon in ceramica Cor Sine Labe Doli, collier Shourouk, pumps Sergio Rossi

Il colore del Natale è il rosso! Le amanti di questa nuance potranno dunque sfruttare il periodo delle feste per sfoggiare eleganti abiti o total look in rouge o ancora rendere natalizo un outfit con borse, scarpe ed altri accessori purpurei. L'importante in questi casi è scegliere i capi giusti ed abbinarli in maniera corretta, il rosso infatti è una nuance da utilizzare con parsimonia. La scelta dovrebbe ricadere su capi estremamente eleganti, come lo splendido minidress in pizzo di Dolce&Gabbana (immagine in alto), e su accessori dalle linee essenziali, come la medium bag di Zara e le pumps in vernice di Sergio Rossi. Certamente il rosso è il colore natalizio per eccellenza ma per non apparire scontate bisognerà optare per bijoux ed accessori particolari, come il collier di Shourouk e gli orecchini di Lanvin o come il papillon in ceramica di Cor Sine Labe Doli e i guanti con cuori di strass firmati Sermoneta.

Casual red – Oltre che per un party di Natale il rosso può essere utilizzato anche per creare look casual perfetti per le feste. Basterà, per essere "natalizie", indossare su un jeans o su uno skinny pant il piumino in vernice di Duvetica o il maxipull con particolare trama di Burberry Prorsum o ancora quello con maxi K di Kenzo.

Scarpe e borse in red fanno sempre il loro effetto e sono adatte ad ogni occasione: sono moderne e super rock le Dr. Martens con fantasia tartan e borchie, mentre ha linee più classiche la borsa a sacco di Couronne. E' possibile sparpagliare nel look da giorno piccoli dettagli rouge indossando il cerchietto con borchie di Valentino, l'orologio con cinturino in pelle di Fendi e il bracciale di San Torpe, quest'ultimo disponibile sull'e-commerce Finaest.

Red chic – Le mille tonalità del rosso sono pefette per essere sfoggiate durante parties natalizi, cenoni in famiglia e occasioni importanti. Bastera creare un look con un tubino sobrio ed elegante, come il modello proposto nell'immagine in basso di Lanvin o un cappotto in lana red, magari impreziosito da dettagli metallici in oro, come il modello di Burberry Prorsum.

Anche per i look da sera coloro che non si sentono a proprio agio con abiti rossi potranno rendere natalizio l'outfit con scarpe o borse dipinte dal colore intenso: estremamente eleganti e ricercate le mary jane in vernice di Gucci, la borsa a mano in pizzo di Dolce&Gabbana e la clutch con borchie tono su tono di Valentino. Infine, per dare un tocco estroso e glamour, è possibile indossare i guanti animalier di Valentino e la cintura con fibbia di Swarovski firmata Orciani.