27 Settembre 2013
15:48

Parigi Fashion Week: la donna “metallica” di Lanvin (FOTO)

Alber Elbaz, stilista di Lanvin, porta in passerella una collezione in cui sono protagonisti abiti ed accessori dai colori metallici. Il designer mescola la modernità dei tessuti alla ricercatezza classica delle linee.
A cura di Marco Casola

Per la prossima Primavera/Estate 2014 Alber Elbaz, direttore creativo di Lanvin, immagina una donna "metallica", una femme ultra moderna interamente ricoperta di abiti ed accessori colorati i cui tessuti richiamano la lucentezza dell'oro, del bronzo e dell'argento. L'estroso stilista, eterno romantico ed eterno bambino, dice addio alle frasi d'amore e alle maxi ruche della collezione precedente per mostrare un nuovo lato della donna Lanvin, più moderno e contemporaneo. Elbaz però si concede un tocco classico: le linee di alcuni abiti ricordano quelle dei modelli da flapper girl, mentre qua e là spuntano drappeggi di tessuto e vezzosi maxi fiocchi.

Va in scena dunque il nuovo "gioco" di Monsieur Elbaz che questa volta si diverte a mescolare stili opposti, unendo classico e moderno, estremizzando l'uno e l'altro. Il gioco prosegue nei dettagli e soprattutto negli accessori, tra i più originali le borse a mano, da portare aggrovigliate come un sacco dei rifiuti. Oltre alle idee originali, in passerella è protagonista la perfezione delle linee, dei tagli, degli accostamenti e degli abbinamenti. Oltre al gioco degli opposti si sente forte la perfezione del genio Alber Elbaz.

LANVIN SS 2013 Paris Fashion Week
LANVIN SS 2013 Paris Fashion Week
932 di Donna Fanpage
Parigi Fashion Week 2013: il calendario delle sfilate
Parigi Fashion Week 2013: il calendario delle sfilate
Lo spettacolo della Moda alla Fashion Week di Parigi
Lo spettacolo della Moda alla Fashion Week di Parigi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni