1.052 CONDIVISIONI
7 Ottobre 2015
16:07

5 cattive abitudini che possono mettere a rischio i nostri capelli

Alcune abitudini della tua routine di bellezza possono essere dannose per la tua chioma: lavare i capelli raramente, seguire diete drastiche oppure abusare di prodotti aggressivi possono rovinare i tuoi capelli. Ecco 5 cattive abitudini da eliminare.
Immagine
A cura di Federica Ambrogio
1.052 CONDIVISIONI

Per avere una chioma perfetta bisogna anche sapersene prenderne cura nel migliore dei modi: spesso infatti si commettono errori durante il lavaggio o l'asciugatura dei capelli, ma ci sono anche alcune abitudini che sarebbe meglio evitare per essere sicuri di avere sempre una chioma perfetta; ecco le 5 cattive abitudini da cambiare subito.

1.Phon troppo caldo: quando ti asciughi i capelli devi evitare di utilizzare una temperatura troppo elevata. Tieni il phon a una distanza di 10 centimetri e ad una temperatura media. Se utilizzi troppo calore infatti, oltre a rischiare di bruciare i tuoi capelli potresti anche ottenere un effetto più crespo.

2.Legare sempre i capelli: alcune donne prediligono i capelli raccolti e l'acconciatura più utilizzata è la coda di cavallo. Legare sempre i capelli però non fa bene alla tua chioma, perché elastici e fermagli possono stressare i capelli spezzandoli e rendendoli più deboli.

3.Dieta drastica: l'alimentazione è molto importante per la tua chioma. È il caso per esempio delle diete drastiche: quando si assume poco cibo infatti, tutte le energie assunte sono rivolte agli organi principali, e non più verso la cute e i capelli. Inoltre bisogna sapere che non tutti i cibi sono uguali per i nostri capelli. Alcuni alimenti infatti sono in grado di nutrirli e renderli più forti, mentre altri possono renderli meno lucenti e più deboli.

4. Abusare di lacca e prodotti fissanti: quando utilizzi spesso lacca, gel o mousse fissanti contribuisci a rendere il capello più sottile e meno forte. Al loro interno infatti contengono spesso alcol e sostanze aggressive che rendono la tua chioma secca e fragile; il rischio inoltre è che quando pettinati i capelli trattati con questi prodotti, si spezzino, favorendo di conseguenza anche la loro caduta.

5.Lavarli poco: oggi lo shampoo secco è uno dei prodotti più utilizzati, soprattutto quando hai poco tempo per prenderti cura della tua chioma. Lo shampoo secco però non deve sostituire lo shampoo normale: quando si utilizza solo la versione secca dello shampoo infatti non si pulisce a fondo il capello né la cute. I residui dello shampoo inoltre possono otturare i follicoli piliferi e rendere la crescita più rallentata.

Questo è un contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios, realizzato in linea con le necessità del brand
1.052 CONDIVISIONI
5 cibi che aiutano la salute dei capelli
5 cibi che aiutano la salute dei capelli
Problemi di capelli: ecco cosa hanno in comune uomini e donne
Problemi di capelli: ecco cosa hanno in comune uomini e donne
Le peggiori pettinature di sempre (FOTO)
Le peggiori pettinature di sempre (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni