Un’alimentazione sana ed equilibrata non è importante solo per la salute del nostro corpo ma anche per i nostri capelli. I giusti cibi infatti sono in grado di renderli più forti e sani, favorendo la crescita e combattendo persino le doppie punte. Una dieta varia e salutare è quindi fondamentale per chi vuole avere una chioma perfetta, luminosa e forte: ecco quali sono gli alimenti che non possono mancare sulla nostra tavola per la salute della chioma.

1.Fagioli: tutta la famiglia dei legumi è importante per il benessere dei capelli, in particolar modo i fagioli che sono un vero e proprio toccasana per la tua chioma perché aiutano i capelli a crescere in modo sano, evitando così che si spezzino.

2.Salmone: ricco di acidi grassi e Omega 3 protegge il cuoio capelluto dall’eccessiva secchezza e dalla conseguente desquamazione che potrebbe provocare forfora.

3.Semi di lino: utilissimi in caso di capelli secchi e sfibrati, puoi aggiungerli alle tue insalate, zuppe, e torte salate. Da questo ingrediente si ricava anche un olio decisamente benefico per i tuoi capelli, in grado di renderli più forti.

4.Latte e yogurt: il calcio contenuto nel latte e nei suoi derivati è un toccasana per chi ha capelli fragili e doppie punte. Consumando giornalmente almeno una porzione di latte o formaggio ricco di calcio, contribuirai a mantenere la tua chioma sana e forte.

5.Verdure a foglia verde: spinaci, broccoli, bietole e le verdure a foglia verde, in particolare quelle scure, sono ricche di vitamina A e vitamina C, importantissime per la produzione di sebo che idrata naturalmente il nostro capello.