Non è una novità che bere sia fondamentale per la nostra salute e soprattutto per la nostra silhouette, ma bisogna far particolare attenzione  a quali sono le bevande che si possono bere tranquillamente e quelle che invece andrebbero evitate. Le bevande naturali come il tè e le tisane sono quasi sempre la soluzione migliore per dissetarsi mentre le bibite gassate e zuccherate sono da limitare. Esistono però dei benefici dimagranti di alcune bevande in particolare che aiutano a perdere peso. Eccone 5 da provare!

1.Acqua: è risaputo che bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno sia un vero toccasana per la nostra salute. Anche la nostra forma fisica può ovviamente trarre benefici dall'acqua perché stimola la diuresi eliminando liquidi in eccesso e tossine. Se bevete 500 ml di acqua fredda scanditi durante l'arco della giornata inoltre, anche il vostro metabolismo lavorerà più velocemente.

2.Tè verde: per la nostra salute bisognerebbe bere almeno una tazza di tè al giorno. I suoi  benefici sono innumerevoli: il tè verde per esempio aiuta ai bruciare i grassi in eccesso assunti attraverso l'alimentazione. Ideale da bere freddo per ridurre l'assorbimento dei grassi.

3.Centrifugato di verdure: sono naturali ed estremamente salutari, e contengono la metà delle calorie dei succhi di frutta. Una tazza di succo di pomodoro per esempio, contiene solo 41 calorie, mentre un succo d'arancia 122. Inoltre aumenta il senso di sazietà ed è ricco di fibre.

4.Bevanda allo zenzero: lo zenzero ha innumerevoli benenfici, tra cui quello di stimolare il metabolismo. É perfetta quindi una bevanda creata con 1 radice di zenzero, un limone e un litro e mezzo di acqua: per non inserire calorie extra l'ideale è renderlo più dolce con dolcificanti naturali come la stevia.

5.Acqua, limone e pepe: una bevanda semplicissima da preparare in casa. Ti basterà aggiungere il succo di un limone a mezzo litro di acqua per bloccare la fame e macinare un pizzico di pepe nero che grazie alla piperina contrasta l'accumulo dei grassi.