Il tè ha degli effetti benefici sul nostro corpo, in particolar modo se si sceglie il tè (o la tisana) giusto al momento giusto. Sapevi che ne esistono di diversi tipi utili per disintossicare l'organismo? Ti proponiamo un tè per ogni esigenza: ecco tutto quello che devi sapere!

Sgonfiare – tè alla menta: utilissimo per eliminare il senso di gonfiore dopo i pasti e anche per sgonfiare le zone critiche come l'addome. Bevetene una tazza dopo aver mangiato per aiutare la digestione e per allontanare i crampi allo stomaco.

Rilassarsi – tisana alla melissa: utile per calmare stress e ansia nei grandi, stati di agitazione e insonnia nei più piccini. Inoltre, nel periodo mestruale, la melissa è particolarmente indicata per diminuire il dolore.

Depurare – tisana la carciofo: nonostante il sapore amaro, il beneficio per il corpo è molto elevato. Il carciofo infatti ha la proprietà di stimolare la diuresi ed eliminare le tossine: bevilo mattina e sera per un mese per sgonfiare la pancia ed eliminare i  liquidi in eccesso.

Dimagrire – tisana all'ortica: al contrario di quanto si pensa, l'ortica è un'erba "buona". Protegge i capillari e i vasi sanguigni, elimina gli acidi e le scorie dall'organismo e di conseguenza aiuta a ridurre il peso corporeo e a purificare l’organismo.

Contro il mal di testa – tè allo zenzero: una tazza di questo tè ti aiuterà a combattere quel fastidioso cerchio alla testa che sembra non volerti abbandonare. Inoltre allontana anche la nausea.

Soddisfare la voglia di dolce – tisana all'anice: se sei a dieta i dolci sono banditi ma questa tisana ti aiuterà a tenere a bada la voglia di sfiziosità. Prepara una miscela con anice stellato, bacche di ginepro detox, scorze di arancia dolce e liquirizia per avere un effetto energizzante e migliorare il tono dell'umore, oltre a favorire il dimagrimento.

Rinforzare – tisana frutti di bosco: oltre a essere ricchi di vitamine e sali minerali i frutti di bosco hanno proprietà antiossidanti e ci aiutano a ritrovare l'energia e la vitalità in particolari modo nei cambi di stagione.