Il 2017 è appena cominciato ma le tendenze dedicate al colore di capelli sono davvero tantissime: spopola il blorange per le bionde, un colore delicato ed estremamente luminoso per chi ama le nuance soft e brillanti, ma il vero trend per il 2017 è quello dei capelli pastello. Non è di certo una novità, ma sembra proprio che la prossima estate le chiome si tingeranno nuovamente di colori pop, luminosi e tenui.

Il pastello torna quindi in voga, soppiantando i colori più naturali e delicati dell'ultima stagione. Via libera alla creatività, ispirandosi ai look visti sui social creati dagli hair stylist stranieri ma anche dai look già sfoggiati dalle star. Come dimenticare i capelli verde pastello di Kylie Jenner? Lunghissimi e luminosi, la sfumatura del verde sarà senza dubbio la più gettonata per la prossima estate per richiamare la tendenza greenery lanciata da Pantone. Perfetto anche il verde smeraldo come quello che abbiamo visto indossato da Lady Gaga qualche tempo fa, mentre chi preferisce nuance più profonde e intense è ideale il blu, declinato in una sfumatura delicata e brillante come quella scelta da Demi Lovato.

Tra le nuance più gettonate c'è anche il rosa: chiaro e luminoso come quello di Elodie oppure lilla delicato come quello indossato da Kelly Osburne, fino al viola chiaro che abbiamo visto sui capelli di Katy Perry, amante dei colori accesi sui capelli. Le sfumature più gettonate sono quindi quelle del verde, del rosa e del blu, declinate in varie tonalità, da quelle più luminose a quelle più intense e profonde.

Le chiome saranno di nuovo a tutto colore: un trend che si sposa bene sia con i tagli corti geometrici o sbarazzini, che con le medie lunghezze. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista per ottenere un risultato omogeneo e impeccabile: con la decolorazione infatti, il rischio di creare disastri è dietro l'angolo. Un bravo hair stylist saprà consigliare la giusta tonalità per i tuoi capelli in base all'incarnato e ti indicherà i prodotti ideali per mantenere vivo e brillante il colore. In alternativa, se preferisci un effetto temporaneo, puoi puntare sugli spray da utilizzare a casa che scompariranno dopo pochi lavaggi.