222 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tendenze capelli 2017: a tutto colore con sfumature pastello, pop e luminose

Il colore di capelli più trendy del 2017 non è uno soltanto: tornano in voga le sfumature pastello, soprattutto quelle del rosa, del verde e del blu. Ecco tutto quello che devi sapere e i look da copiare dalle star come Kylie Jenner, Katy Perry e Lady Gaga.
A cura di Federica Ambrogio
222 CONDIVISIONI

Il 2017 è appena cominciato ma le tendenze dedicate al colore di capelli sono davvero tantissime: spopola il blorange per le bionde, un colore delicato ed estremamente luminoso per chi ama le nuance soft e brillanti, ma il vero trend per il 2017 è quello dei capelli pastello. Non è di certo una novità, ma sembra proprio che la prossima estate le chiome si tingeranno nuovamente di colori pop, luminosi e tenui.

Immagine

Il pastello torna quindi in voga, soppiantando i colori più naturali e delicati dell'ultima stagione. Via libera alla creatività, ispirandosi ai look visti sui social creati dagli hair stylist stranieri ma anche dai look già sfoggiati dalle star. Come dimenticare i capelli verde pastello di Kylie Jenner? Lunghissimi e luminosi, la sfumatura del verde sarà senza dubbio la più gettonata per la prossima estate per richiamare la tendenza greenery lanciata da Pantone. Perfetto anche il verde smeraldo come quello che abbiamo visto indossato da Lady Gaga qualche tempo fa, mentre chi preferisce nuance più profonde e intense è ideale il blu, declinato in una sfumatura delicata e brillante come quella scelta da Demi Lovato.

Tra le nuance più gettonate c'è anche il rosa: chiaro e luminoso come quello di Elodie oppure lilla delicato come quello indossato da Kelly Osburne, fino al viola chiaro che abbiamo visto sui capelli di Katy Perry, amante dei colori accesi sui capelli. Le sfumature più gettonate sono quindi quelle del verde, del rosa e del blu, declinate in varie tonalità, da quelle più luminose a quelle più intense e profonde.

Le chiome saranno di nuovo a tutto colore: un trend che si sposa bene sia con i tagli corti geometrici o sbarazzini, che con le medie lunghezze. Il consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista per ottenere un risultato omogeneo e impeccabile: con la decolorazione infatti, il rischio di creare disastri è dietro l'angolo. Un bravo hair stylist saprà consigliare la giusta tonalità per i tuoi capelli in base all'incarnato e ti indicherà i prodotti ideali per mantenere vivo e brillante il colore. In alternativa, se preferisci un effetto temporaneo, puoi puntare sugli spray da utilizzare a casa che scompariranno dopo pochi lavaggi.

222 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views