L'attesa è ormai finita, l'attesissimo Victoria's Secret Fashion Show è appena andato in scena a Shangai, la città scelta dal noto brand di lingerie per la sfilata-evento di quest'anno. Come al solito, ad attirare l'attenzione dei media non sono stati solo i completini di biancheria intima sexy e procaci presentati in passerella ma soprattutto le meravigliose modelle che sono apparse impeccabili e splendide sul catwalk. Dopo che negli ultimi giorni si era parlato molto di Gigi Hadid e della sua mancata partecipazione allo show, le top model sono riuscita a non far sentire la sua mancanza, dando prova di essere davvero le donne più belle del mondo.

I temi sfilata di Victoria's Secret a Shanghai.

Erano ore che gli angeli si stavano preparando per apparire impeccabili in passerella, tanto che le loro foto senza trucco nel backstage avevano fatto il giro del web in pochissime ore, e adesso finalmente hanno fatto il loro debutto sul catwalk cinese. Il Victoria's Secret Fashion Show 2017 è stato diviso in sei temi: Punk Angel, Winter’s tale, Pink Millenial, Goddesses, Nomadic Adventure e Porcellain Angel, a ognuno dei quali è stata associata una linea di lingerie sexy. Si è dato il via alla sfilata con la collezione rock firmata da Balmain, per poi continuare con quella ispirata ai colori dell'inverno, fino ad arrivare ai completini intimi sportivi della collezione "Pink", a quelli che hanno trasformato le top model in dee, in moderne Pocahontas e in bambole di porcellana. A sfilare sono state circa 60 modelle che, tra mantelli eterei, dettagli etnici, lingerie sportiva e reggiseni super preziosi, hanno mandato in scena una sfilata davvero spettacolare. Tra le più famose, Alessandra Ambrosio, che probabilmente dal prossimo anno non sarà più tra gli angeli, Adriana Lima, Lily Aldridge, Elsa Hosk, Josephine Skriver, Sara Sampaio, Martha Hunt, Stella Maxwell, Jasmine Tookes, Romee Strijd, Taylor Hill. Il 2017 ha segnato il gran ritorno di due grandi nomi, Candice Swanepoel, che lo scorso anno ha rinunciato allo show poiché era diventata mamma da pochissimo, e Karlie Kloss, che aveva invece preferito dire addio al marchio per dedicarsi agli studi. E' proprio grazie ai meravigliosi angeli che il Fashion Show di Victoria's Secret è stato tanto spettacolare.

Il Fantasy Bra indossato da Lais Ribeiro.

Il capo di lingerie più atteso del Victoria's Secret Fashion Show non poteva che essere il nuovo reggiseno gioiello firmato dal brand. Il Fantasy Bra di quest'anno si chiama "Champagne Nights Fantasy Bra", è stato realizzato dalla gioielleria Mouawad con oro, diamanti, zaffiri gialli topazi azzurri, per un totale di oltre 6.000 gemme. A indossare la meravigliosa creazione da circa 2 milioni di dollari è stata Lais Ribeiro, la modella brasiliana di 27 anni che ha raggiunto il successo dopo essere diventata ragazza madre. La top ha sfoggiato due diversi completini in passerella: il primo bordeaux dallo stile etnico decorato con una serie di accessori coloratissimi tra cui una maxi collana, il secondo il preziosissimo Fantasy Bra, che è stato abbinato a delle grosse ali dorate e a dei sandali alla gladiatori alti fino alla coscia color nude. La Ribeiro è apparsa così splendida e sicura di sé che ha dimostrato di essere nata per vestire i panni dell'angelo di Victoria's Secret.

La collaborazione con Balmain.

La grande novità del Victoria's Secret Fashion Show di quest'anno è stata l'esclusiva collaborazione speciale con Olivier Rousteing, il direttore creativo di Balmain. Lo stilista ha vestito alcune delle modelle che hanno calcato la passerella di Shanghai e, dopo aver presentato alcuni capi in anteprima nei giorni scorsi, li ha finalmente mostrati in versione integrale durante l'evento. Gli slip, i reggiseni e i corpetti realizzati da Balmain per il brand statunitense hanno tutti un animo rock e aggressivo e, tra borchie, fantasie tartan, dettagli brillanti e scollature hot, le modelle sono state trasformate in eroine moderne dal carattere forte, capaci di fronteggiare ogni tipo di sfida con coraggio e stile. A questo punto, non resta che aspettare il prossimo 29 novembre, quando finalmente tutti i capi della linea verranno messi in vendita sia online che negli store di Victoria's Secret.

I cantanti che si sono esibiti al Victoria's Secret Fashion Show.

A rendere il Victoria's Secret Fashion Show uno spettacolo a 360 gradi sono stati i cantanti che si sono esibiti al fianco dei meravigliosi angeli. Harry Styles, l'ex membro degli One Direction, Miguel, Hamilton ‘s Leslie Odom Jr. e la cantante cinese Jane Zhang hanno animato la serata, rendendo l'evento ancora più impressionante e spettacolare. La grande assente della serata è stata Katy Perry, che si è trovata costretta a rinunciare all'ambito impegno lavorativo poiché non le è stato rinnovato il visto cinese. Il motivo? La popstar avrebbe indossato un abito decorato con dei girasoli, un simbolo di protesta anticinese, durante una performance a Taipei del 2015.

Quando andrà in onda il Victoria's Secret Fashion Show?

Brutte notizie per tutti quelli che vogliono ammirare il Victoria's Secret Fashion Show in versione integrale: oggi si sono tenute solo le registrazioni dello spettacolo. Dovranno dunque aspettare il prossimo 28 novembre, la  data in cui verrà trasmesso sul canale americano CBS alle ore 20, ora locale, in ben 90 paesi. In Italia, dunque, gli appassionati del brand di lingerie si ritroveranno a passare la notte in bianco, visto che nel nostro paese saranno circa le 4 di notte quando lo show verrà mandato in chiaro. In compenso, però, ci si ritroverà di fronte a un evento incredibile: a giudicare dalle esclusive immagini dello spettacolo, di sicuro l'attesa non deluderà le aspettative.