109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2020-21

Valentino sfila a Parigi tra trasparenze e dettagli over: così veste le nuove generazioni no gender

Ieri sera, in occasione della Paris Fashion Week, è andata in scena la sfilata di Valentino, che ha presentato la collezione per l’Autunno/Inverno 2020-21. Il direttore creativo Pierpaolo Piccioli ha vestito le nuove generazioni, fondendo guardaroba maschile e femminile e dando vita a uno stile no gender glamour ed elegante.
A cura di Valeria Paglionico
109 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Paris Fashion Week volge al termine ma, nonostante ciò, sono ancora molte le Maison che stanno presentando le collezioni per l'Autunno/Inverno 2020-21, incuranti dell'emergenza Coronavirus che sta mettendo in ginocchio diversi paese dall'Asia all'Europa. Lo scorso weekend è stato il turno di Valentino, che  ha mandato in passerella una linea prêt-à-porter essenziale ma dall'eleganza senza limiti, nella quale sensualità e semplicità si fondono, riuscendo a esaltare la femminilità di ogni donna anche con degli abiti dalle linee maschili. L'obiettivo del direttore creativo Pierpaolo Piccioli? Vestire la new generation attraverso un gioco cross-fender.

Valentino sfila sulle note di Billie Eilish

La sfilata della collezione Autunno/Inverno 2020-21 è andata in scena sulle note di Billie Eilish, la cantante diventata icona delle nuove generazioni. Le modelle hanno fatto la loro apparizione su una passerella essenziale e senza artifici, permettendo al pubblico di concentrarsi sugli abiti. Il colore predominante è il nero, anche se non sono mancati i giochi di opposti con il rosso fuoco, le trasparenze sexy, le lavorazioni elaborate e i dettagli couture. A non essere passato inosservato è il fatto che uomini e donne hanno sfilato fianco a fianco, "prestandosi" vestiti e trucchi e dando vita a uno stile che va oltre le differenze di genere. Top trasparenti, capelli raccolti, occhi illuminati da cristalli per i maschi, pantaloni over, stivali robusti, capispalla da lady per le donne: per descrivere la nuova generazione Pierpaolo Piccoli ha messo in scena un vero e proprio gioco cross-gender. La femminilità è stata fusa con la praticità, a dimostrazione del fatto che le rappresentanti del sesso femminili non hanno bisogno di artifici e dettagli iper provocanti per sedurre.

Valentino: sfila la modella oversize

Come succede a ogni sfilata della Paris Fashion Week, anche da Valentino non potevano mancare le star. La passerella è stata popolata dalle richieste più belle del momento, da Kaia Gerber a Irina Shayk, fino ad arrivare a Maria Carla Boscono e a Maty Fall Diba, la giovanissima italo-senegalese che sta conquistando le copertine più ambite. Sul catwalk, anche Jill Kortleve, top oversize che ha spopolato con le sue forme procaci, a prova del fatto che il mondo della moda sta cambiando, diventando sempre più inclusivo. Tra il pubblico, oltre ai soliti volti noti come Anna Dello Russo e Bianca Brandolini, anche Izabel Goulart e Iris Law, la meravigliosa figlia dell'attore Jude Law, presentatasi con un look inedito.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views