Vuoi brillare durante le feste? La soluzione per essere radiosa sono i glitter, utilizzati per i capelli ma anche per il make up, a patto che sia creato nel modo giusto: i glitter sono perfetti per illuminarti al meglio, ma prima di indossarli devi sapere cosa fare e cosa evitare per non trasformarti in una decorazione natalizia. Quali sono gli errori da non fare quando si usano i glitter e quali make up si possono realizzare per essere luminose senza esagerare? Ecco tutto quello che devi sapere prima indossare i glitter per il trucco delle feste!

Glitter per il trucco di Natale: gli errori da non fare

Quando si sceglie di utilizzare i glitter per il trucco l'errore più semplice in cui scontrarsi è l'esagerazione: applicare troppi glitter può rendere il trucco volgare e pesante, in special modo se non sono applicati nel modo corretto. Oltre a esagerare, il rischio è quello di applicare i glitter in modo disomogeneo, creando accumuli di prodotto che contrastano con zone in cui invece i glitter non ci sono. Un altro errore da evitare è quello di non fissare i glitter: le pagliuzze brillanti potrebbero ricadere sul viso, rovinando così il vostro trucco trasformandovi in una decorazione luminosa. Va bene brillare, ma in questo caso sarebbe eccessivo. Se scegliete di applicare delle decorazioni come Swarovski e brillantini, assicuratevi di utilizzare una colla apposita che vi garantisca la durata del make up. Anche in questo caso scegliete la sobrietà: troppi strass infatti potrebbero trasformare il vostro make up in un trucco di carnevale. Se volete puntare l'attenzione su un make up luminoso con i glitter infine, scegliete un outfit minimal, magari nel nero.

Come applicare i glitter per il trucco delle feste

Come utilizzare al meglio i glitter per creare un make up luminoso ma non eccessivo? Concentra i glitter sugli occhi: sarà perfetta una linea di eye liner che delinea l'occhio, realizzata con un eye liner glitterato oppure con un ombretto luminoso in polvere. Bellissimo l'effetto bicolor, abbinando alla linea di eye liner nero una linea glitterata. L'idea originale è quella di illuminare le tue ciglia: applica il mascara e prima che si asciughi, applica sulla punta delle ciglia dei glitter ultra fini, aiutandoti con un pennello a ventaglio. In alternativa, potrai applicare anche delle ciglia finte impreziosite con strass e decorazioni luminose. Se invece vuoi un make up estroso, applica i glitter su tutta la palpebra, avendo cura però di applicare prima una base in modo da farli aderire perfettamente ed evitare che cadano sul viso dopo poche ore. Non solo occhi, ma anche labbra: utilizza un gloss metalizzato e miscela una polvere glitterata per rendere il trucco ancora più luminoso e sfavillante, oppure copia il make up look di Levante, con rossetto rosso fuoco e glitter tono su tono. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look da copiare e i prodotti da utilizzare per un make up sparkling!