Vuoi un look sfavillante per le feste? La tendenza del momento vuole i capelli glitterati: e non stiamo parlando (solo) di glitter roots ma di veri e propri hair look che rendono protagonisti i brillantini. Recentemente i glitter sono stati al centro dell'attenzione perchè sui social è diventato virale il trend che utilizzava i glitter per coprire le smagliature e ora sembra proprio essere il momento perfetto per spostare l'attenzione sui capelli. I look da provare sono tantissimi e sono perfetti per il periodo natalizio, per dare un tocco di luce e stravaganza al tuo look.

Glitter hair: la tendenza per le feste

Sui social non si parla d'altro: quest'anno se vuoi stupire tutti durante le feste dovrai indossare la tendenza dei glitter hair, ovvero dei capelli ricoperti di brillantini. Se in principio si utilizzavano i glitter soltanto sulla radice dei capelli oggi la tendenza si è evoluta e il glitter viene utilizzato come un vero e proprio accessorio: i glitter infatti si utilizzano per impreziosire intrecci e acconciature dando un tocco brillante e luminoso ai tuoi capelli, oppure si applicano su un lato se scegli di portare i tuoi capelli raccolti lateralmente. Un'altra idea è quella di decorare con i glitter soltanto la riga centrale, creando così un hair look fine ed elegante. I colori che vanno per la maggiore nel periodo delle feste sono senza dubbio il dorato e l'argento, ma puoi scegliere di realizzare un look più vivace ed estroso utilizzando glitter di altre tonalità, come ad esempio rosso, blu o verde.

I prodotti per realizzare il look glitter hair

Come si utilizzano i glitter per i capelli? In commercio esistono diversi prodotti già pronti per l'utilizzo, che renderanno la creazione del tuo look facile e veloce. Alfaparf Milano ha creato persino una linea dedicata alla tendenza: si chiama Shimmering Glitter ed è composta da 4 glitter in nuance differenti da miscelare alla Matte Paste, la pasta opacizzante a tenuta forte che dona texture e struttura ai capelli oppure al Glossy Gel, il gel a tenuta media che disciplina i capelli senza appesantire. In alternativa, puoi utilizzare degli spray glitterati o ancora creare il tuo prodotto fai da te, miscelando al gel che hai a casa dei glitter cosmetici del tuo colore preferito. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look da copiare e i prodotti da provare!