Se sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia il fil rouge delle acconciature è stato il raccolto spettinato, per quanto riguarda il make up le star si sono sbizzarrite con i rossetti. Nude, rosa, coralli, rossi e bordeaux: le celebrities hanno osato con labbra intense e seducenti, ma c'è anche chi ha preferito look più soft e raffinati. Ecco tutti i rossetti di Venezia 73.

I rossetti nude al Festival del Cinema di Venezia

Nuance semplici ed eleganti: i rossetti nude accompagnano un trucco occhi intenso oppure un nude look luminoso. Le sfumature variano da quelle che ricordano il colore naturale delle labbra alle sfumature del corallo delicato e pastello. Ashley Green sceglie un nude caldo dal finish luminoso che richiama la sfumatura del blush, mentre Ilaria Spada punta su una nuance molto chiara e opaca. Delicatissimo ed elegante il rossetto scelto da Natalie Portman, che indossa un color carne luminoso. Sfumatura calda per Carolina Crescentini, un nude aranciato che contrasta il trucco occhi intenso. Sfumature pastello delicate per Patty Pravo e Camilla Diana che scelgono le nuance del corallo.

Labbra rosa sul red carpet

Anche il rosa è gettonatissimo sul red carpet di Venezia: una nuance delicata ed elegante che regala un tocco di freschezza e crea un effetto bon ton al make up. Matilde Gioli sceglie un rossetto delicato dall'effetto balm, luminoso e vellutato, in una nuance delicata e brillante. Caterina Balivo, che sul red carpet ha sfoggiato un nuovo look con un caschetto rosa ha abbinato il colore del rossetto a quello della chioma, scegliendo un rosa salmone, leggero e delicato. Rosa confetto invece per Elisabetta Gregoraci, che sceglie labbra delicate in contrasto a un trucco occhi decisamente strong. Nude look per Caterina Shulha: sulle labbra un velo di balm rosa delicato che rende il trucco luminoso ed elegante. Giulia Elettra Gorietti sceglie un rosa saturo, lucido e delineato da una matita labbra di una tonalità leggermente più scura. Delicato il trucco di Suki Waterhouse che sceglie un rossetto rosa in una nuance leggermente calda che richiama la sfumatura dell'ombretto.

Rosso intenso: i look più audaci di Venezia 73

Non solo labbra nude e delicate: sul red carpet di Venezia alcune celebrities hanno scelto di osare con labbra intense e audaci. È il caso per esempio di Giulia Bevilacqua che a un trucco occhi nude ha abbinato un rossetto dalle sfumature prugna simile a quelle indossato da Eva Riccobono, che ha puntato l'attenzione su labbra matt in contrapposizione al trucco occhi semplice e luminoso. Tantissime le star che sul red carpet di Venezia hanno scelto di indossare una delle nuance più gettonate del 2016 per il trucco labbra: Carmen Chaplin e Olga Sutulova, ma anche Rocio Munoz Morales e Alice Bellagamba, che si è trasformata in diva.