Tutti i look della terza serata di Sanremo 2016
Si è conclusa anche la terza serata di Sanremo 2016, come da copione abbiamo visto succedersi sul palco look perfetti e atroci errori di stile, abiti bellissimi e modelli inguardabili, outfit che calzavano a pennello e completi del tutto inadatti alle forme del corpo del personaggio in questione.
Dopo aver stupito tutti con il suo abito da "tigre" griffato Alberta Ferretti nella prima serata e aver affascinato il pubblico con lucenti evening dress di Zuhair Murad nella seconda puntata, questa sera Madalina Ghenea ha sfoggiato abiti della maison Vionnet, tra cui un sensualissimo modello rosso dalla profonda scollatura, completando ogni look con splendenti gioielli Damiani e con scarpe René Caovilla. Carlo Conti elegante come sempre nel suo abito Ferragamo ha conquistato il premio di più elegante della serata mentre Gabriel Garko ha scelto ancora un abito sartoriale.
Deludenti i look delle nuove proposte che hanno quasi tutte toppato. Tra i big, i maschietti sono ancora i più eleganti, Fragola è senza dubbio il più elegante. Degni di nota il look di Noemi, da dimenticare quello in stile sposa anni '90 di Dolcenera. Dopo la polemica e la "separazione" con il suo stilista, c'era grande attesa per il look di Deborah Iurato, la cantante è apparsa sul palco con un completo più adatto al suo stile ma decisamente anonimo.
Vediamo nello specifico tutti i dettagli dei look e diamo i voti agli outfit di presentatori, cantanti e ospiti.
Carlo Conti
Blu lucente per il conduttore del Festival che in questa terza serata di Sanremo 2016 indossa uno smoking blu più chiaro e lucente rispetto ai precedenti, con revers a lancia in satin tono su tono, cravatta slim e camicia bianca.
Impeccabile VOTO: 7
Gabriel Garko
Quasi perfetto nel suo abito scuro di Battistoni, un gessato tono su tono che cade sul corpo dello statuario attore alla perfezione. Una volta archiviato il look da gangster della seconda serata possiamo tornare a fare i complimenti a Garko… almeno per il look! Unica nota stonata lo scarpino bianco e nero, decisamente out!
Un abito sartoriale fa sempre la differenza VOTO: 7 (voto alle scarpe 2)
Virginia Raffaele
Donatella Versace a Sanremo…. che dire: un sogno! Grazie Virginia per averci donato quest'emozione.
#WeloveDonatella VOTO: è possibile dare più di 10?
Madalina Ghenea
Madalina Ghenea all'inizio della seconda serata del Festival sfoggia un longdress celeste con ampio strascico. L'abito, firmato Vionnet, è interamente ricoperto da una cascata di frange che creano volume e ingrossano la figura della valletta.
Splendido il colore poco adatto per la Tv che, si sa, ingrassa VOTO: 6 —
Meraviglioso il secondo look con abito rouge, ancora di Vionnet, dalla profonda scollatura. Per un attimo anche le scale dell'Ariston hanno tremato dopo la sensuale apparizione. E meno male che Madalina aveva dichiarato di non voler puntare sulle curve in questo Festival…
Una sexy visione in rosso VOTO: 9 e 1/2
Sempre più sensuale la Ghenea che per la terza uscita sul palco sceglie ancora un modello di Vionnet, questa volta in black & white con corpetto cut on e maxi strascico bianco adagiato a contrasto su una gonna nera aderente a strisce semi trasparenti.
Il bianco e nero che buca lo schermo VOTO 8 e 1/2
Miele
Abito nero, collant neri, stivaletti neri… siamo ad un funerale? Magari smorzare il black con accessori colorati o con gioielli lucenti sarebbe stato meglio. Un bel no per il maxi colletto.
Non sempre il nero è la scelta giusta VOTO 3
Francesco Gabbani
Elegante senza impegno, con giacca classica su jeans skinny e shirt bianca, un plauso al dettaglio tricolore sui bottoni dei polsini della giacca.
Il dettaglio fa la differenza VOTO: 7 —
Michael Leonardi
Elegante ma non troppo, adatto ma non troppo, non convince il look, con abito Emporio Armani, della nuova proposta Michele Leonardi.
Non resta impresso lo stile di Leonardi VOTO:5
Mahmood
Ci ha conquistato con il suo look assurdo e originale, firmato Marcelo Burlon County of Milan, una ventata di novità sul palco dopo una serie di look un po' scontati scelti dalle nuove proposte.
Scommettiamo che tutti lo criticheranno? A noi piace VOTO: 7 e 1/2
Dear Jack
Esagerati con frac grigi dai profili lucenti e camicie nere, davvero too much per dei ragazzi così giovani. La band continua poi a scegliere look tutti uguali, perché non variare un po'?
Il troppo storpia VOTO: 4
Giovanni Caccamo
Ricercato ed estremamente chic nel suo completo Tod's disegnato da Andrea Incontri, Giovanni continua a convincere con il suoi look ben studiati.
Bravo Giovanni continua così VOTO: 7 e 1/2
Deborah Iurato
Dopo l'affaire della separazione con il designer Francesco Paolo Salerno, che non la vestirà più a Sanremo, c'era grande attesa per il look della Iurato che torna ad uno stile più consono evitando gli abiti da Gran Sera per scegliere un semplice, e un po' scontato, completo nero con pantaloni a zampa e giacca.
Scottata dalle critiche Deborah ha avuto paura di osare ma chi non risica non rosica VOTO: 6 – –
Noemi
Ancora un look azzeccato per Noemi che sembra finalmente aver trovato uno stile adatto a lei. Biancamaria Gervasio disegna per la rossa della canzone italiana un'elegante jumpsuit total black resa sexy con maxi scollatura e maniche a sbuffo trasparenti. A sottolineare il punto vita una cintura in pelle. Completano il look gioielli Stroili.
Il nuovo stile di Noemi ci piace VOTO: 7 e 1/2
Zero Assoluto
Il duetto sceglie ancora due completi, per fortuna non coordinati tra loro, di Manuel Ritz, uno spezzato con giacca in velluto nero e pantalone grigio, l'altro in blu, ormai un must sul palco dell'Ariston.
Bravi, continuate così, eleganti e alla moda VOTO: 7
Patty Pravo
La diva per eccellenza lascia a casa, per fortuna, gli abiti con colatura dorata per indossare un bellissimo abito di Gianluca Saitta dal sapore dark, in velluto nero, con tanto di strascico e disegno gotico sul décolleté.
Ci piace e anche tanto VOTO: 8
Alessio Bernabei
Total black anche per Alessio che sceglie un completo di Christian Pellizzari e azzecca il look.
Bravo Alessio! VOTO: 7 e 1/2
Dolcenera
Forse era davvero molto meglio l'optical black&white della prima serata rispetto al mood sposa abbandonata all'altare. Tessuto troppo lucente per l'abito. E quel reggiseno bianco che spuntava dalla scollatura? E poi, e qui ci fermiamo, quelle scarpe non c'entrano nulla con l'abito. Non va bene!
Provaci ancora Dolcenera VOTO: 4
Clementino
Bravo Clementino, ancora un look giusto. Il rapper lascia a casa il bomber in pelle per un look leggermente più elegante ma comunque casual che non snatura il suo stile "young and free".
Un buon compromesso tra classico e contemporaneo VOTO: 7
Arisa
Dopo il "maglioncino della nonna" tanto criticato arriva uno sparkling look per Arisa che, nella seconda serata di Sanremo 2016, sale sul palco con un abito rigato di Amen Style ricoperto di paillettes multicolor. Originale e super cool l'abito che però, data la misura extra large, non dona particolarmente ad Arisa a cui stanno meglio i vestiti dalla linea più asciutta.
L'effetto è senza dubbio lucente VOTO: 6 e 1/2
Rocco Hunt
Lo smoking, firmato Carlo Pignatelli, da Gran Gala fa a pugni, bisogna ammetterlo con la T-shirt da surfista californiano. Il connubio con catene e occhiali originali poi.. quanto mai sbagliato.
Cosa combini Rocco? VOTO: 4 e 1/2
Francesa Michielin
Migliora il look di Francesca che lascia a casa il grembiulino e il look da liceale per sfoggiare uno stile più maturo e anche più sensuale. Molto bella la tuta doppiopetto con occhi ricamati di Au Jour Le Jour. Super trendy anche i sandali indossati con calzini, lo stile "turista tedesco in vacanza" ha spopolato sulle ultime passerelle milanesi. Una nota di merito all'hairstyle e al make up con focus sugli occhi.
Si può ancora migliorare VOTO: 7 e 1/2
Elio e le Storie Tese
Meravigliosi nei loro look dal mood seventies con tanto di giacche in pelle, pantaloni a zampa, camicie psichedeliche, occhiali a goccia e baffetti. Come non amare il look degli Elii?
Come resistere agli meravigliosi anni '70? VOTO: 9
Neffa
A noi lo stile di Neffa piace, è cool, ricercato con quel dettaglio radical chic che non guasta. Per fortuna il cantante questa sera ha lasciato a casa il cappello da alpino con piuma per indossare un modello più sobrio in nero da abbinare a giacca jacquard (di Paoloni) in blu su camicia petrolio (di Xacus) e jeans (di Scotch&Soda).
Il radical chic di Sanremo VOTO: 7 e 1/2
Valerio Scanu
No Valerio, no! Il blu elettrico e i pois e il farfallino coordinato e il ciuffo lungo, no! Eppure l'altra sera eri così elegante con abito scuro.
Da quando il blu elettrico ha sostituito il blu notte sul palco di sanremo? VOTO: 5–
Irene Fornaciari
Ancora un total look nero per Irene Fornaciari a cui avevamo dato fiducia. Il miglioramento rispetto agli altri anni c'è, e si vede, ma Irene era più chic con l'abito lungo che con giacca over e stivaletti.
Meglio con la gonna VOTO: 6 —
Bluvertigo
No alla giacca da Lucifero di Morgan, sì ai completi fantasioi e originali degli altri componenti dei Bluvertigo.
Originli… anche troppo! VOTO: 6 –
Lorenzo Fragola
E' il più cool di questo Sanremo, davvero chic nel suo completo Burberry con giacca smoking dai revers tondi a contrasto.
Bravo Lorenzo, continua così! VOTO: 9
Enrico Ruggeri
No, Enrico cosa combini, ti avevamo dato fiducia nella prima puntata e ora la giacca di pelle verde bottiglia. Il look non è del tutto da bocciare ma è il colore della giacca a non convincere.
Troppo young… VOTO: 5
Annalisa
Molto bello l'abito di Mario Dice, bello il particolare gioco di trasparenze sul corpetto, la linea a Sirena però, non dona ad Annalisa che sta meglio con abiti corti. In ogni caso meglio il rosso che il bianco della serata precedente.
Annalisa in versione Diva non convince al 100% VOTO: 6 –
Pooh
Rosso, oro, satin, cristalli su giacche di velluto e chi più ne ha più ne metta… Forse i Pooh volevano far breccia "sbrillucicando" sul palco dell'Ariston. Il risultato non è dei migliori.
Il glam style non è per tutti VOTO: 3
Stadio
Tutti con look scuri, tutti medio eleganti, tutti un po' scontati…
Bravi Staio VOTO: 6
Hozier
Capello selvaggio e giacca da rocker per il super ospite della terza serata di Sanremo, davvero cool!
Cos'altro dire… perfetto! VOTO: 8 e 1/2