11 Febbraio 2016
01:57

I look della seconda serata di Sanremo 2016

Sontuosi abiti, gioielli da favola e tacchi a spillo, look studiati nei minimi dettagli e completi ultra chic, ma anche modelli del tutto sbagliati, outfit inguardabili e irrimediabili scivoloni di stile. Ecco il meglio, e soprattutto il peggio, della seconda serata di Sanremo 2016 e i nostri voti ai look di conduttori, cantanti e ospiti sul palco dell’Ariston.
A cura di Marco Casola

Anche in questa seconda serata del Festival di Sanremo 2016 ne abbiamo viste delle belle per quanto riguarda i look e gli abiti indossati sul palco dell'Ariston da conduttori e cantanti. Nella prima puntata della kermesse musicale la splendida Madalina Ghenea ha stupito il pubblico con un insolito look da "tiger woman", con lungo abito animalier griffato Alberta Ferretti, mentre Arisa e Deborah Iurato hanno raccolto sui social una serie di critiche: la prima "colpevole" di aver indossato il maglione della nonna, la seconda di essersi presentata sul palco con abito color melanzana dall'effetto tattoo. A stupire positivamente sono state invece due cantanti, Noemi e Irene Fornaciari, che solitamente non brillavano al Festival per i loro outfit spettacolari.

Regina della seconda serata è ancora lei, Madalina Ghenea, meravigliosa in versione Elsa protagonista del film Disney "Frozen" con i suoi abiti ricoperti di cristalli firmati Zuhair Murad, lo stilista più amato dalle star internazionali. Pochi i look degni di nota delle concorrenti sul palco, i più eleganti della serata sono sicuramente gli uomini, molti dei quali hanno seguito l'elegante trend dell'abito blu e nero. Vediamo ora nello specifico tutti i look della seconda serata di Sanremo 2016 e diamo i voti ai singoli abiti di concorrenti, conduttori e ospiti.

Carlo Conti

Non delude le aspettative il conduttore di Sanremo 2016 che anche durante la seconda serata appare con un impeccabile look griffato Salvatore Ferragamo, composto da smoking scuro con rever a lancia indossato su camicia e cravatta slim tono su tono.

Il blu è il nuovo nero VOTO: 10

Gabriel Garko

Caro Gabriel forse è meglio che segui Carlo Conti, sia per quanto riguarda la conduzione, sia per quanto riguarda il look. Molto meglio l'abito scuro della prima serata, il completo gessato con cravatta rossa e pochette fa tanto gangster.

Il gessato non è adatto alla prima serata VOTO: 4 e 1/2

Madalina Ghenea

Bella, bellissima, praticamente perfetta anche vestita con un look in stile Elsa del film Disney "Frozen". Splendidi gli abiti sontuosi e lucenti, in celeste, rosso e argento, tutti firmati Zuhair Murad. La "valletta mora" anche nella seconda serata di Sanremo 2016 completa i suoi look con splendidi gioielli Damiani e con scarpe René Caovilla

Sempre più bella VOTO:9

Virginia Raffaele

Appare sul palco vestita di bianco, con abito di pizzo, un tubino comodo abbinato a sciarpa, scarpe white e a lunga collana, questa volta il look l'ha rubato dal guardaroba di Carla Fracci.

Come non amarla VOTO:10

Chiara dello Iacovo

Originale ma raffinata, classica e di tendenza, Chiara indossa un originale completo di Momonì con blusa in seta bianca su pantaloni lucenti color rame e micro fantasia.

Look azzeccato VOTO: 7

Cecile

La giovane cantante indossa una tuta bianca in satin esaltata dalla pelle scura. Look curato e ricercato anche nell'hairstyle.

Brava Cecile VOTO: 7

Irama

Nulla da dire sull'abito, perfetto il total black, va bene anche il dettaglio originale per imprimere la propria immagine nella mente del pubblico ma gli orecchini con piume anche no.

Eliminiamo le piume VOTO: 6-

Ermal Meta

No al jeans stretto sotto e largo sulle braghe, no al gilet, in più il giovane cantante sbaglia la scelta dei colori e indossa una giacca di una nuance troppo simile a quella del jeans.

Provaci ancora VOTO: 5

Dolcenera

Dopo aver sfoggiato sul red carpet inaugurale un optical coat di Alessia Xoccato, Dolcenera continua ad accecare, letteralmente, con un lungo abito in seta black&white di Pierre Ancy con scollo a V e morbida gonna. Forse la preferivamo in versione rock, l'abito stile impero non le si addice, la fantasia geometrica non aiuta.

Ritenta, sarai più fortunata VOTO: 5 –

Clementino

Il rapper partenopeo non cede all'abito scuro, nemmeno sul palco dell'Ariston, e si esibisce con bomber nero, t-shirt bianca e cappellino.

Seguendo il proprio stile non si sbaglia mai VOTO: 7

Patty Pravo

La Lady della musica appare sul palco con abito gold di Gianluca Saitto da vera diva, peccato per quegli stivaletti che con l'abito non c'entrano proprio nulla, peccato per la cascata dorata sull'abito.

Troppo lucente, scarpe sbagliate VOTO: 4

Valerio Scanu

Abito da damerino, firmato Carlo Pignatelli, e hairstyle con mega ciuffo, anche Valerio sceglie il blu e il nero e non sbaglia, bruttina l'acconciatura.

Elegante ma con il capello non ci siamo VOTO: 6 e 1/2

Francesca Michielin

Peccato, davvero un peccato l'idea della tuta e del look naif (firmato Au Jour Le Jour) era davvero perfetta ma, purtroppo, in molti hanno collegato il look di Francesca Michelin a quello di uno dei protagonisti del celebre film "Tutti insieme appassionatamente".

No all'abito grembiulino VOTO: 5

Alessio Bernabei

L'ex frontman dei Dear Jack sale sul palco con abito blu con rovere tondi in nero firmato Christian Pellizzari. Sotto il completo una T-shirt con il volto di una ragazza malata di leucemia che il cantante ha indossato per raccogliere fondi da donare a favore della causa.

Elegante e generoso VOTO: 7

Elio e le Storie Tese

Il gruppo veste abiti rosa della collezione Primavera/Estate 2016 di Etro. Sembra proprio che i tre porcellini siano diventati cinque.

Semplicemente meravigliosi VOTO: 9

Neffa

Neffa sale sul palco con abito scuro indossato su camicia  abbottonata ed indossata senza cravatta. Peccato, davvero peccato per il cappellino da alpino.

Cool, il più cool della serata VOTO: 7-

Annalisa

Rivoluzione di stile per Annalisa Scarrone che solitamente appare con abiti bon ton da ragazzina, ora, con il nuovo look la cantante sembra voler gridare al mondo "Sono cresciuta". Per la seconda puntata del Festival di Sanremo ha scelto un modello ispirato al glamour anni '40, appositamente creato per lei dal designer Mario Dice, si tratta un lungo abito bianco dalla linea a sirena con un ricamo nero sulla schiena. Purtroppo il modello le segna troppo i fianchi e il decoro black in pizzo sulla schiena è too much.

Provaci ancora Annalisa VOTO: 5 e 1/2

Zero Assoluto

Belli i look di entrambi, griffati Manuel Ritz, coordinati senza scadere nell'effetto "gemelli diversi".

Ben fatto i look sono cool ed eleganti al punto giusto VOTO: 8

Eros Ramazzotti

Bella la giacca, un bel no per la maxi banda nera applicata sulla camicia bianca di cui non capiamo la necessità, no ai pantaloni large e alle scarpe con le borchie.

Eros ma cosa combini? VOTO: 5 – –

Nicole Kidman

L'attrice è apparsa sul palco con uno stupendo abito nero a strascico, con scollatura sulla schiena, di Giorgio Armani. Per completare il look Nicole indossa un girocollo e anelli di diamanti. Bellissimo l'abito, un po' meno bello il volto di porcellana

Non c'è che dire la signora ha stile VOTO: 9

Ellie Goulding

Total white per la cantante che arriva a Sanremo con un completo giacca pantalone e top dai cut frontali. Bello il look ma il bianco candido non si sposa con il biondo platino e la carnagione chiara della Goulding.

Il bianco non è per tutti VOTO: 6 – –

Tutti i look della terza serata di Sanremo 2016
Tutti i look della terza serata di Sanremo 2016
Sanremo 2016: tutti il look della quarta serata
Sanremo 2016: tutti il look della quarta serata
94.288 di Donna Fanpage
Sanremo 2016: tutti i look della terza serata
Sanremo 2016: tutti i look della terza serata
165.927 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni