Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, definito il "Royal Wedding italiano", è l'evento più social degli ultimi tempi e sono moltissime le star che sono volate a Noto per festeggiare al meglio il grande giorno delle due star. Sono partiti ieri a bordo di un volo privato sul quale tutto era a tema Ferragnez e oggi hanno preso parte alla cerimonia di nozze tenutasi prima a Palazzo Ducezio, poi a Dimora delle Balze. Per l'occasione non poteva che sfoggiare dei look elegantissimi e glamour: ecco chi ha firmato i loro abiti per il matrimonio dell'anno.

Gli abiti degli invitati alle nozze di Fedez e Chiara Ferragni

Noto è stata letteralmente invasa dalle star grazie al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, i cui festeggiamenti dureranno ben 3 giorni. Ieri si è tenuto un party di benvenuto a Palazzo Nicolaci, per il quale la sposa ha scelto un minidress scintillante Prada rosa confetto, mentre oggi è la volta della cerimonia vera e propria. Gli invitati "famosi" sono moltissimi e, dopo essere arrivati nella cittadina siciliana a bordo di un volo privato a tema Ferragnez, hanno scelto dei look glamour e sofisticati per la cerimonia di nozze e per il successivo ricevimento a Dimora delle Balze. Silvia Brigatti ha puntato tutto su un lungo abito color nude, Daria Zaytseva  ha scelto invece un vestito azzurro perlato con lo scollo a barca e le frange, mentre Carlo Mengucci un completo di Ermenegildo Zegna. Gilda Ambrosio ha indossato una creazione nera decorata con delle stelline bianche della sua casa di moda Attico con la gonna asimmetrica e un cinturone in vita, completando il tutto con dei décolleté fucsia acceso, la cavigliera di conchiglie e un'acconciatura raccolta.

Dalle damigelle al truccatore della sposa: i look degli invitati

Tra gli invitati più attesi, il piccolo Leone, arrivato come un lord con camicia e bretelle insieme alla nonna Marina Di Guardo, in un abito azzurro di Alberta Ferretti, e le testimoni e sorelle della sposa Valentina e Francesca Ferragni. Queste ultime, insieme alle altre damigelle Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci, hanno indossato tutte gli stessi abiti rosa plissettati di Alberta Ferretti, con tanto di rosa bianca portata al polso. La piccola di casa Ferragni ha completato il tutto con gioielli Chopard e un'acconciatura raccolta. Manuele Mameli, il truccatore di Chiara, ha invece puntato sull'originalità con un completo verde menta, abbinato a delle sneakers sportive, mentre Luca Vezil, il fidanzato di Valentina Ferragni, ha scelto uno smoking firmato da Karl Lagerfeld, il direttore creativo di Chanel. Come non nominare Chiara Biasi, in abito Blumarine rosa antico con corpetto senza bretelle e gonna dal taglio irregolare? Infine, la mamma dello sposo ha scelto un abito bustier con gonna asimmetrica in shantung blu notte di Atelier Emé. Insomma, a quanto pare il matrimonio dei Ferragnez si è trasformato in una vera e propria sfilata di moda, anche se a battere tutti a colpi di stile è stata la festeggiata in un meraviglioso abito di tulle e pizzo firmato Dior.