Mancano poche ore al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez e i preparativi fremono. Le due star dei social sono emozionantissime e non possono fare a meno di condividere sui social alcuni dettagli di quella che si preannuncia una cerimonia spettacolare. I festeggiamenti dureranno ben 3 giorni e verranno allestiti in diverse location della cittadina siciliana di Noto, da Palazzo Nicolaci a Dimora delle Balze: ecco tutto quello che c'è da sapere sui luoghi che ospiteranno i futuri sposini.

La festa privata a Palazzo Nicolaci

I festeggiamenti per il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez dureranno ben 3 giorni, non a caso lo sposo e gli ospiti raggiungeranno la blogger a Noto venerdì 31 agosto. Si darà il via alle celebrazioni in compagnia di circa 200 invitati con una festa privata a Palazzo Nicolaci, il simbolo della ricchezza artistica e dell'opulenza della cittadina siciliana. Si articola su 4 piani, è in pieno stile barocco e l'interno è decorato con dei meravigliosi affreschi dell'800, la cosa particolare è che nella villa comunale verrà montata anche una vistosissima ruota panoramica in stile Coachella. Nelle ultime ore, inoltre, è stato allestito un enorme pannello alto circa 7 metri fuori la Loggia del Mercato, nella parte posteriore del Palazzo Nicolaci, in maniera tale da chiudere la vista all'interno e garantire a sposi e invitati una certa privacy.

Chiara Ferragni e Fedez si sposeranno in chiesa?

Chiara Ferragni e Fedez non si sposeranno in chiesa, hanno optato per un rito civile proprio come successo in occasione delle promesse di nozze. I due pronunceranno il fatidico sì il primo settembre nel salone degli Specchi di Palazzo Ducezio, nei pressi della Cattedrale di San Nicolò, lei con indosso un abito Dior, lui con un completo Versace con tanto di gemelli placcati in oro. La location è una delle architetture più belle della cittadina di Noto risalente all'Ottocento, famosa per il loggiato e per la Sala di Rappresentanza a pianta ovale con soffitto affrescato. Oggi è sede del Comune ed è per questo che le due star dei social celebreranno la cerimonia proprio lì, anche se a sposarli non sarà il sindaco Bonfanti ma un amico stretto. Di certo il loro flower design Vincenza D'Ascanio riuscirà a rendere questa location ancora più magica e romantica grazie alle sue decorazioni.

Tutto quello che c'è da sapere su Dimora delle Balze

Una volta terminata la cerimonia solenne, si passerà al ricevimento organizzato a Dimora delle Balze. Si tratta di una tenuta ottocentesca a qualche km di distanza dal centro storico di Noto in cui il tempo sembra non essere mai trascorso nonostante il design contemporaneo. Sorge su 25 ettari di terreno, la parte esterna è arredata con candidi gazebo, divani e cuscini sull'erba, tavoli stile lounge, mentre all'interno ci sono pavimenti in ceramiche fatte a mano in Marocco e pareti decorate con antichi affreschi. La tenuta è caratterizzata inoltre anche da una grande corte quadrangolare che molto probabilmente ospiterà il banchetto dei Ferragnez e da una limonata di 350 metri quadri, dove forse verrà allestita la cena nuziale.