30 Agosto 2018
16:38

Matrimonio Fedez-Ferragni: ecco i bozzetti degli abiti delle damigelle

Mancano pochissime ore al matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni e i preparativi fremono. La blogger è emozionantissima e non può fare a meno di condividere la gioia sui social, dove ha mostrato anche i bozzetti degli abiti delle sue damigelle: ecco chi è la stilista che le vestirà.
A cura di Valeria Paglionico

Mancano ormai pochissime ore al matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni a Noto e tutto sembra essere pronto per quella che si preannuncia una cerimonia spettacolare. Gli sposi sono super emozionati e non possono fare a meno di condividere sui social la loro gioia. La blogger, in particolare, si è mostrata in total white poco prima dell'ultima prova dell'abito da sposa e ha rivelato chi è la stilista che vestirà le sue damigelle.

Gli abiti delle damigelle al matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni

E' partito il conto alla rovescia: tra poco più di 24 ore cominceranno i festeggiamenti per le nozze di Chiara Ferragni e Fedez, che culmineranno nella cerimonia in stile Coachella che verrà celebrata il primo settembre. Dopo aver scoperto che la blogger indosserà un abito da sposa Dior e che Fedez opterà per un completo Versace con tanto di gemelli placcati in oro, è arrivato il momento di passare alle damigelle, ovvero le due sorelle, Valentina e Francesca Ferragni, scelte anche come testimoni dalla festeggiata, e le migliori amiche Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci.

Per loro sono stati creati dei vestiti speciali ecosostenibili realizzati da Alberta Ferretti in collaborazione con Eco-Age, l’associazione che promuove la sostenibilità nella moda. Si tratta di modelli lunghi e sinuosi plissettati in georgette di seta rosa con intarsi di pizzo, saranno declinati in due diverse versioni, la prima con profonda scollatura a V, la seconda con scollo a cuore, ed entrambi avranno una gonna a sirena con lo strascico.

Chiara Ferragni in bianco a Noto ma non è l'abito da sposa

Il giorno del matrimonio si avvicina e Chiara Ferragni è emozionantissima, tanto che non può fare a meno di condividere la sua gioia sui social, dove nelle ultime ore si è mostrata in total white con un abito-tunica ampio e scollato con delle rouches sul décolleté firmato Philosophy di Lorenzo Serafini. Sono stati molti quelli che, vedendo lo strascico e il colore, hanno pensato che fosse l'abito da sposa, costringendo la blogger a specificare che si era trattato di un malinteso. Quel look bianco era stato scelto infatti solo per andare all'ultimissima prova il wedding dress.

Nella didascalia dello scatto la Ferragni ha infatti scritto: "Questo è di stamattina prima della ultima prova dell'abito da sposa Houte Couture di Dior (Non è il vestito da sposa). Mi sento molto emozionata ora #TheFerragnez". Insomma, l'ansia cresce e, anche se nei giorni scorsi aveva già fatto delle "prove di nozze" con dei look total white, questa volta è stato ancora più emozionante. A questo punto non resta da chiedersi: come sarà l'abito firmato Dior che sfoggerà sull'altare?

I prezzi del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez
I prezzi del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez
429.178 di Donna Fanpage
Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: ecco la data delle nozze
Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: ecco la data delle nozze
Le damigelle al matrimonio dei Ferragnez: Valentina Ferragni e le altre tutte in rosa
Le damigelle al matrimonio dei Ferragnez: Valentina Ferragni e le altre tutte in rosa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni