video suggerito
video suggerito

Tutti i beauty look delle star agli Oscar 2016: i top e flop sul red carpet (FOTO)

Se Cate Blachett e Charlize Theron erano elegantissime e raffinate, Naomi Watts, Lana del Ray e tantissime altre star non sono di certo apparse al loro meglio. Sul red carpet dell’88° edizione degli Oscar abbiamo visto make up e acconciature meravigliosi ma anche tante cadute di stile. Scopri tutti i top e flop dei beauty look!
A cura di Federica Ambrogio
12 CONDIVISIONI
Immagine

La notte più attesa dell'anno è arrivata: ieri sera a Los Angeles le star si sono riunite per una delle premiazioni più ambite e importanti del mondo del cinema: gli Academy Awards, conosciuti ai più come gli Oscar. Alla sua 88° edizione, sul red carpet abbiamo visto sfilare star avvolte in abiti da sogno, look curati in ogni minimo dettaglio e altri che hanno fatto storcere un po' il naso. Sfoglia la gallery per scoprirli tutti!

Smokey eyes e capelli biondi: i trend dal red carpet degli Oscar

Tra tutti i look che abbiamo visto due sono stati gettonatissimi: il focus puntato sugli occhi e i capelli luminosi. A differenza degli altri anni sono poche le star che hanno concentrato l'attenzione sulle labbra e  il make up più sfoggiato è stato senza dubbio lo smokey eyes: c'è chi l'ha preferito nella sua versione "originale", creando un look intenso e strong con le nuance del grigio e del nero, ma anche chi ha realizzato il trucco puntando su nuance più delicate come il marrone e i toni della terra. Sul red carpet abbiamo visto anche diverse sfumature di biondo: da quello platino di Lady Gaga a quello dorato di Kate Winslet fino a quello leggermente rosato di Jennifer Lawrence; anche quest'anno quindi il biondo sarà una nuance must have per i capelli.

Oscar 2016: i beauty look più belli

Make up curati nel dettaglio, sfumature perfette e linee precise, ma anche trecce, raccolti sbarazzini e onde naturali: sul red carpet degli Oscar abbiamo visto sfilare dei look meravigliosi. Tra i più belli c'è senza dubbio quello di Charlize Theron che ha scelto nuance grigie per esaltare l'azzurro degli occhi, abbinate a un incarnato omogeneo e opaco e un raccolto estremamente elegante. Luminoso e caldo il make up di Emily Blunt, sapientemente creato in armonia con il colore dei capelli, che sono stati resi morbidi e sinuosi grazie a delle onde non troppo precise. Meravigliosa Kelly Osbourne: se le sfumature del rosa sono il colore più hot per i capelli del 2016 la cantante ha centrato perfettamente la tendenza, sfoggiando un taglio dalle linee nette in una sfumatura lilla. Bellissima anche Jennifer Lawrence: long bob biondo rosato perfettamente liscio, occhi delineati e labbra nude. Tra i raccolti più belli c'è quello di Oliva Wilde: uno chignon intrecciato elegante e allo stesso tempo sbarazzino. Elegantissima anche Cate Blanchett: un incarnato estremamente luminoso con occhi in primo piano, resi intensi e magnetici da una sfumatura delicata.

I flop sul red carpet degli Oscar 2016

Come ogni anno però ci sono state anche delle cadute di stile: l'iconico look di Lana del Ray con il suo eye liner perfetto sul red carpet non è apparso così impeccabile, il rossetto faceva apparire il volto spento e stanco e il tentativo di coprire i tatuaggi con il make up sulle scapole non è di certo andato a buon fine. Il raccolto su un lato di Amy Poehler non è sicuramente il look che più si addice alla forma del suo viso, i cui lineamenti appaiono ancora più duri e squadrati. Anche la bellissima Margot Robbie questa volta non è apparsa al meglio: il look era decisamente naturale e richiedeva un'acconciatura più elaborata invece di un mosso privo di definizione e volume. Flop anche il look di Olivia Culpo: la modella americana porta spesso la scriminatura centrale ma per gli Oscar il raccolto scelto la faceva apparire troppo austera. Naomi Watts, sempre bellissima, non è sicuramente apparsa al meglio, soprattutto per quanto riguarda i capelli. Il tentativo di rendere il suo long bob mosso si è trasformato in un effetto piuttosto strano, e quell'accenno di onda sembrava più il segno lasciato da un elastico per capelli.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views