Se per le feste di Natale hai puntato sul rosso e sull'oro per il trucco e la manicure per la notte di Capodanno il colore must have è senza dubbio l'argento: via libera a glitter, finish metallizzati e make up luminosi, a patto di non esagerare e di creare look luminosi ma bon ton.

La regola per l'ultima notte dell'anno è proprio quella di non strafare: i glitter sono d'obbligo ma è bene cercare di bilanciare il vostro look. Divieto assoluto di abbinare a  ombretti glitter gli eye liner luminosi, losmalto con i brillantini oppure il rossetto acceso: il segreto per un trucco perfetto per l'ultima notte dell'anno è un make up luminoso e brillante ma equilibrato. Se scegli di puntare sullo sguardo concentrati sul make up occhi: per un look veloce e facile da realizzare puoi creare una linea di eye liner glitterato e luminoso utilizzando  l'Eyeliner Glitterato Heavy Metal di Urban Decay nella nuance Glam Rock, oppure il Liquid Chrome Eye Liner di Ciatè London nella colorazione Sci- Fi, abbinando le ciglia finte per uno sguardo magnetico e sensuale. Potrai scegliere tra ciglia finte dall'effetto naturale come quelle di Mac, oppure quelle più estrose e scenografiche di Make Up For Ever, fino a quelle decorate con gli strass di Kiko.

Se invece vuoi creare un look occhi più intenso puoi scegliere tra un'infinità di ombretti: da quelli in polvere a quelli in crema, potrai puntare su finish più o meno luminosi e su nuance più chiare per un effetto brillante oppure più intense per un look più audace. Per chi avrà poco tempo per realizzare il trucco di Capodanno sono perfetti i matitoni: The Pencil Eye Shadow di 3ina ti permetterà di creare persino uno smokey eyes intenso e magnetico in pochi minuti, mentre la Effortless Blendable Kohl Multi-use Pencil di Burberry è ideale da utilizzare sia per il make up più soft che per quello più intenso grazie alla sua texture modulabile.

Anche la manicure di Capodanno può essere brillante e luminosa! Per chi vuole una nail art diversa dal solito l'idea da copiare è la manicure con i pois glitter, luminosa e originale. Se invece preferisci un look più veloce e facile da realizzare puoi utilizzare degli smalti dal finish metal, oppure dei top cot glitterati che daranno luce alla tua manicure. Scopri nella gallery tutti i prodotti da utilizzare e i look da copiare dalle star!