Il Natale 2016 sarà all'insegna del metal: ombretti, eye liner e matite creeranno giochi di luce e brillantezza sul tuo viso creando un perfetto metallic make up come vuole la tendenza del momento. Dalle passerelle delle sfilate alla Vigilia di Natale e persino Capodanno: glitter, effetto metal e luminosità estrema saranno i protagonisti del make up delle feste. Ecco i look da copiare e i prodotti da non perdere per creare un trucco impeccabile questo Natale.

La parola d'ordine è metal: che sia un eye liner, uno smalto, un ombretto o un illuminante per il viso poco importa; quello che conta è che il make up delle feste di Natale 2016 sarà scintillante e dai riflessi metallizzati. Puoi prendere ispirazione dai look visti in passerella realizzati utilizzando le foglie d'oro e d'argento per decorare le palpebre, ombretti metal per dare luce allo sguardo e glitter per decorare le tue sopracciglia. Le idee sono davvero tantissime e potrai sbizzarriti e giocare con prodotti diversi, dai must have alle ultime uscite del mercato cosmetico. C'è chi sceglie di concentrare l'attenzione sullo sguardo creando un make up esagerato ma anche chi abbina il colore dello smalto a quello del rossetto. Ecco tutte le idee da copiare per il make up delle feste!

Se scegli di concentrare l'attenzione sullo sguardo potrai puntare su ombretti dal finish metallico, riflessi brillanti e colorati: per un look strong puoi osare con il Metallic Eyeshadow di Bobbi Brown o la palette Les Smoky di Bourjois indispensabili per creare contrasti strano e iridescenti. Gioca con i colori accostando le sfumature più chiare dell'oro e dell'argento a quelle profonde e vibranti del blu notte e del verde smeraldo. Se vuoi illuminare il tuo sguardo con un tocco di luce puoi usare anche gli eye liner metallizzati, indispensabili per realizzare linee più o meno sottili a seconda del look ideale per te: perfetti per questo trucco gli Heavy Metal Glitter Eyeliner di Urban Decay, brillanti e luminosi. Per dare luminosità alla palpebra puoi utilizzare anche le nuovissime Star Lit Powder di Make Up For Ever che possono essere utilizzate non solo sulle palpebre ma anche sulle sopracciglia e sugli zigomi per ottenere un effetto strobing.

Vuoi creare un trucco più intenso sulle labbra? Potrai scegliere tra le nuance pià delicate ma anche tra i colori più eccentrici, come ad esempio il blu, uno dei colori must have dell'inverno 2016. Prova il Cosmic Metals Lip Cream di NYX, oppure creare da te il tuo rossetto personalizzato unendo ad un gloss o ad un rossetto cremoso una polvere metallizzata. Per rendere l'incarnato estremamente luminoso puoi picchiettare sugli zigomi Aqua Glow Serum Foundation Light di Stila, un siero che regala all'incarnato un effetto metallizzato leggero e radioso. Scopri nella gallery tutti i prodotti da utilizzare per creare un trucco metallico per le feste!