Vuoi dare un po' di luce alla tua manicure? Per una nail art originale che non passi inosservata nel periodo natalizio, scegli di realizzare dei pois scintillanti e luminosi: l'idea perfetta per le feste o per la manicure di Capodanno, è facilissima e veloce da creare anche a casa tua!

L'idea di base è quella di creare un gioco di contrasti: per questo motivo avrai bisogno di uno smalto di base dal finish opaco, mentre i pois decorativi dovranno essere glitterati o metal, per seguire il trend di stagione. Perfetto in questo periodo natalizio l'accostamento tra il rosso di base e i poi rossi o argento, ma puoi sbizzarrirti e liberare la tua creatività e fantasia con accostamenti audaci e frizzanti per una manicure colorata ed estrosa.

Se sei brava con le nail art a mano libera, dopo aver steso il colore di base opaco attendi che sia completamente asciutto e poi crea i poi con lo strumento apposito: si chiama dotter ed è creato con una punta sferica perfetta per creare i tuoi pois. Basterà immergerlo nel colore e poi appoggiarlo delicatamente sulla superficie dell'unghia. Per mantenere il contrasto tra il finish opaco dello smalto e quello luminoso dei pois, per questa manicure non applicare il top coat. Se invece non sei abile a destreggiarti con i degni a mano libera, scegli uno smalto trasparente che contenga dei glitter rotondi e di medie dimensioni: la manicure sarà molto semplice e d'effetto, anche se non ci sarà il contrasto tra i finish degli smalti. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per realizzare una nail art scintillante!