Ieri sera è andata in onda la semifinale di "The Voice of Italy", il talent show di Rai 2, e, oltre ai talenti in gara che hanno superato la fase dei Knockout, arrivando in finale, ad attirare le attenzioni sono stati la presentatrice e i coach. Dopo che nelle prime puntate avevano sfoggiato sempre lo stesso look, scatenando le critiche del pubblico, questa volta si sono cambiati: ecco cosa hanno indossato Simona Ventura, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e gli altri per la penultima puntata.

Il look di Simona Ventura per la semifinale di The Voice of Italy

Simona Ventura è la protagonista indiscussa della nuova edizione di "The Voice of Italy", il programma che non solo ha segnato il suo ritorno alla Rai ma anche una svolta di stile. La conduttrice ha infatti detto addio ai look bon-ton per passare a qualcosa di più rock. Dopo aver sfoggiato la gonna asimmetrica con i contorni rosa nelle prime puntate e il tailleur giallo per le Battle, ieri ha puntato tutto su un completo colorato firmato sempre da Fausto Puglisi.

Ha infatti indossato una camicia rosso fuoco tenuta abbottonata fino al collo e una gonna a vita alta rossa viola e gialla con un profondo spacco che ha messo in mostra le gambe. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté a contrasto di colore fucsia e ha poi tenuto i capelli lisci. Insomma, a quanto pare la Ventura non ha perso l'esuberanza che l'ha sempre contraddistinta e per un'esperienza tanto importante come quella di The Voice non poteva che dare il meglio di sé in fatto di outfit.

Elettra Lamborghini con le treccine, Gué Pequeno con la tuta griffata

Nelle scorse settimane i coach di The Voice sono finiti al centro delle polemiche per aver indossato sempre gli stessi vestiti durante le prime puntate del programma. Gli utenti del web avevano infatti notato il dettaglio e non hanno potuto fare a meno di fare ironia, dimenticando il fatto che le Blind venivano registrate in un'unica giornata. Nello scorso appuntamento con il talent, quello dedicato alle Battle, si sono finalmente cambiati per la prima volta e, a dispetto delle aspettative del pubblico, lo hanno fatto ancora anche per la semifinale.

Dopo aver sfoggiato la tuta metallica con la maxi scollatura sulla schiena e la tuta tempestata di paillettes, Elettra Lamborghini è passata all'animalier con un abito-vestaglia variopinto di Gil Santucci, caratterizzato da un profondo spacco e da una scollatura che rivelava il top a fascia fucsia fluo. Per completare il tutto ha scelto dei sandali firmati Tata con il tacco alto fucsia e ha poi tenuto i capelli legati in delle treccine afro. Per quanto riguarda Gué Pequeno, questo ha optato per una originale tuta azzurra e rossa di Dolce&Gabbana decorata con dei corni napoletani, mentre Morgan ha scelto uno smoking bianco con la giacca di raso, portata con una t-shirt total white. Più sobrio, invece, Gigi D'Alessio, che non ha abbandonato la classica camicia bianca portata con una cravatta sottile, i pantaloni neri e il giubbino abbinato. A questo punto non resta che chiedersi: cosa indosseranno i coach per la finale?