Manca ormai pochissimo all'inizio della nuova edizione di "The Voice of Italy", il talent show di Rai 2 che partirà il 23 aprile, e sono moltissimi quelli che non vedono l'ora di scoprire le novità di quest'anno. Oltre ai coach Gigi D'Alessio, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Morgan, ad attirare le attenzioni non poteva che essere la padrona di casa Simona Ventura. La conduttrice è tornata in Rai dopo due anni trascorsi a Mediaset e, per celebrare questa svolta, ha pensato bene di cambiare in modo drastico il suo stile: ecco cosa indosserà sul palcoscenico della trasmissione.

I look strong di Simona Ventura a The Voice

Nonostante manchi ancora qualche giorno all'inizio della nuova edizione di "The Voice of Italy", Simona Ventura ha già rivelato alcuni dei look che sfoggerà al timone della trasmissione. Lo ha fatto attraverso i social, dove si è mostrata glamour e colorata nel backstage o alle prese con le foto realizzate per il promo. Ha puntato quasi sempre sullo stile rock di Fausto Puglisi, spaziando tra giacche di pelle variopinte e decorate con le borchie, bomber con dei dettagli preziosi, abiti gialli con l'iconico sole sul petto, simbolo dello stilista, e gonne dal taglio irregolare. Non ha rinunciato ai pantaloni, sfoggiandone sia dei modelli aderentissimi che alcuni più larghi lunghi fino alla caviglia, sempre abbinati a delle maxi cinture. Il dettaglio con cui completa tutti gli outfit? I tacchi a spillo, capaci di aggiungere un tocco sofisticato a ogni vestito. Insomma, Simona ha detto addio agli abiti bon-ton che hanno caratterizzato il suo periodo a Mediaset  e la cosa sembra averla resa più felice che mai: a 54 anni ha avuto una vera e propria svolta rock.

La svolta di stile di Simona Ventura

Il ritorno in Rai per Simona Ventura non ha rappresentato solo una svolta in ambito professionale ma anche in fatto di stile. Fin da quando è stata scelta come conduttrice della nuova edizione di "The Voice of Italy", ha sfoggiato dei look inediti e coloratissimi che hanno fatto dimenticare a tutti la sua "vecchia" versione bon-ton. Se fino a qualche tempo fa indossava solo abiti da sera da "signora", spesso firmati da Elisabetta Franchi, tailleur dal mood formale e e gonne lunghe e sinuose, ora le cose sono cambiate. La conduttrice punta tutto su giacche borchiate, minigonne di pelle che lasciano le gambe in mostra, tacchi a spillo, pantaloni skinny e bomber variopinti, a dimostrazione del fatto che ha rinnovato totalmente il suo armadio. Chi ha contribuito a questa "trasformazione"? Domenico Zambelli, il nuovo stylist della Ventura. I due avevano già collaborato ai tempi di "Quelli che il calcio" e "L'Isola dei Famosi", ovvero quando Simona ha spopolato con i suoi look "aggressivi", e, dopo un periodo in cui si erano separati, sono tornati a lavorare insieme. A questo punto, dunque, non resta che aspettare il debutto di The Voice: i fan apprezzeranno questa nuova versione della conduttrice?