Il conto alla rovescia è terminato: a partire da domani fino al 10 luglio Napoli verrà invasa da modelli, sfilate e eventi organizzati per presentare le collezioni di Alta Moda Dolce&Gabbana. Nei giorni scorsi, i due stilisti si erano concessi delle giornate di relax a Capri ma nelle ultime ore sono finalmente arrivati nella città partenopea, dove tutto sembra essere pronto per le sfilate blindatissime in programma.

Stefano Gabbana ha documentato il suo arrivo a Napoli tramite i social. Su Instagram ha condiviso infatti moltissime foto e video che lo ritraggono tra le strade partenopee, estasiato dalla bellezza della città e del suo popolo. E' partito da San Gregorio Armeno, dove ha fotografato le statuine che riproducono lui e Domenico Dolce in un elegantissimo completo nero, ha poi visitato il Circolo Rari Nantes, dove è stato inaugurato un pop up store con le collezioni pret a porter della griffe, ed ha concluso il suo tour andando in vespa tra i quartieri spagnoli in compagnia di un flower design.

https://www.instagram.com/p/BHjf1d0AXdx/?hl=it

Naturalmente, non poteva fare a meno di guardare con i suoi occhi i graffiti realizzati tra i vicoli partenopei dall'artista Roxy in the box, che ha raffigurato i due stilisti nelle vesti di "moderni scugnizzi", Sofia Loren come una venditrice ambulante e Naomi Campbell come una vera e propria massaia. Stefano Gabbana si è fotografato in suo compagnia, dopo essere rimasto senza parole di fronte alla sua creatività e al suo talento. A questo punto, non manca proprio nulla: si può dare finalmente inizio alle sfilate e ai party a tema più glamour dell'anno.